Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Berrettini-Humbert 6-4 6-2 6-2: Matteo vola al 2° turno

U. Humbert vs M. Berrettini | US Open
Singolo maschile | Turno 1 | 29.08.2023 | Court 5
Completato
U. Humbert (29)
4
2
2

M. Berrettini
6
6
6
Live
Aggiornamenti Live
Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 29/08/2023 alle 19:30 GMT+2


6-2
Live comment icon
BERRETTINI VOLA AL 2° TURNO! Azzurri alla riscossa in questa seconda giornata a Flushing Meadows. Matteo Berrettini segue i passi di Matteo Arnaldi ed è il secondo italiano ad accedere al 2° turno. Il punteggio di 6-4 6-2 6-2 imposto su Ugo Humbert non fotografa a pieno l’equilibrio in campo. Bravo l’azzurro nel resistere e nel raccogliere con freddezza le occasioni concesse dal transalpino, per poi chiudere in crescendo nell’ultimo set. Al 2° turno sfiderà un altro francese, Arthur Rinderknech.
5-2
Live comment icon
DOPPIO BREAK BERRETTINI! Ora servirà per il match!
4-2
L'AZZURRO ANNULLA DUE PALLE BREAK. Matteo baciato anche dalla fortuna in questo frangente: sul 15-40 nel suo turno di battuta, l'azzurro sfrutta due regali di Humbert per poi prendere il largo.
3-2
Live comment icon
BREAK BERRETTINI! L'azzurro mette la freccia e conferma la superiorità vista dalla seconda metà del secondo set. Matteo si apre al strada col dritto e Humbert crolla alla seconda palla break.
2-2
MATTEO PERFETTO. Ancora nessun punto concesso alla risposta di Humbert in questo set!
1-2
BERRETTINI NON SFRUTTA DUE PALLE BREAK! L'azzurro è andato vicinissimo a indirizzare una volta per tutte questo match. Humbert costretto a inventarsi colpi circensi per togliersi dai guai.
1-1
DUE GAME A ZERO. Nessuna sorpresa in questo avvio di 3° set. I primi due turni a servizio scivolano via velocemente.
6-2
Live comment icon
BERRETTINI ALLUNGA NEL 2° SET! Proprio quando l'asticella sembrava aver raggiunto un'altezza proibitiva, l'azzurro riesce a sfruttare un'altra opportunità d'oro. Humbert vanifica tutta la crescita di questo set con un doppio fallo velenoso al 5° game, per poi perdere completamente la bussola. Doppio break e cinque giochi consecutivi per Matteo, che si porta a un solo set dal 2° turno.
5-2
Live comment icon
BERRETTINI SUPERLATIVO, DOPPIO BREAK! Break a zero dell'azzurro che ora si nutre delle incertezze dell'avversario. Il passante in allungo con cui sigilla il game è una delizia. Ora servirà per il set.
4-2
L'AZZURRO CONFERMA IL VANTAGGIO. Due errori a testa di dritto, la differenza la fa il peso della palla di Matteo.
3-2
Live comment icon
BREAK BERRETTINI! E questo danneggia tantissimo Humbert, proprio nel suo momento migliore. Berrettini si apre uno spiraglio con un dritto lungolinea da paura, poi riscuote sul sanguinoso doppio fallo del transalpino, che non mantiene la lucidità sulla palla break.
2-2
BERRETTINI ANNULLA UNA PALLA BREAK! Entrambi devono soffrire sui propri turni di battuta, l'equilibrio è totale. Humbert ancora iper-offensivo a risposta, con Berrettini glaciale nel risolvere uno scambio delicato sulla palla break del francese.
Forfait Kubler, il day 2 newyorkese elegge il primo italiano al 2° turno...
1-1
BERRETTINI SI SALVA. Inizio incerto di Matteo, dovuto soprattutto alla crescita dell'avversario. Humbert continua sul trend del 1° set, confermando l'aggressività a risposta e costringendo Berrettini ai vantaggi. Poi un dritto secco dell'azzurro e un errore del francese mantengono il set sul binario dell'equilibrio.
6-4
Live comment icon
BERRETTINI CONQUISTA IL 1° SET. Match non facile, ma Matteo si aspettava proprio questo: proprio come a Wimbledon, l'azzurro accetta di lottare punto su punto e alla fine avanza di muscoli. Basta un break in apertura per assicurarsi il set, nonostante Humbert sia riuscito a ritagliarsi - senza sfruttare - quattro palle break.
5-4
BERRETTINI SERVIRA' PER IL SET. Matteo aveva fiutato il break decisivo in questo nono game, ma Humbert è riuscito a districarsi dai guai con un paio di colpi da urlo. Ora però il destino di questo set è nelle mani dell'azzurro.
5-3
MATTEO CANCELLA ALTRE TRE PALLE BREAK! L'azzurro si porta a un game dal set risalendo da 0-40. Passaggio più complicato del match sin qui, superato alla grande dall'azzurro.
4-2
BERRETTINI IN CONTROLLO. Humbert ora sembra voler provare a far correre il romano, che però non si tira indietro dalla battaglia. Ottimo approccio di Matteo sin qui.
3-1
BERRETTINI ANNULLA UNA PALLA BREAK! L'azzurro costretto a scommettere su qualche seconda di troppo in questo turno a battuta, mentre Humbert cresce sugli scambi prolungati. Buona reazione sulla prima palla break del francese.
2-1
HUMBERT CON FATICA. Muove il punteggio il francese, ma anche questo game deve sudarselo ai vantaggi. Berrettini riesce a dettare la maggior parte degli scambi.