Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Arnaldi è il primo italiano al 2° turno di New York: Kubler si ritira per infortunio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/08/2023 alle 02:05 GMT+2

US Open 2023 - Al debutto assoluto sui campi di Flushing Meadows, Matteo Arnaldi passa il turno per il forfait dell'australiano Jason Kubler, infortunatosi subito al ginocchio e arresosi dopo tre trattamenti sul 6-3 3-0 a favore del giovane sanremese.

Matteo Arnaldi a Toronto 2023

Credit Foto Getty Images

Australiano numero 87 del ranking ATP, Jason Kubler non è stato in grado di giocare il suo match di primo turno contro Matteo Arnaldi, giovane sanremese al debutto assoluto sui campi di Flushing Meadows dopo aver vinto quest’anno il suo primo match negli Slam al Roland Garros.
Vistosamente bendato al ginocchio destro, Kubler si ferma una prima volta nel corso secondo game per essere visitato e dopo tre giochi chiede un altro intervento del fisioterapista, molto claudicante. Giocando da fermo ma senza break, dopo il medical time-out del quinto game Kubler si difende al servizio e tira tutto in risposta, aggrappandosi disperatamente a un punteggio che, complice qualche errore gratuito di Arnaldi in tipica difficoltà “emotiva” contro un avversario infortunato, si muove solo all’ottavo gioco con break del 5-3 ed ace del primo set.
Con brevissimi titoli di coda, Arnaldi vince 5 game consecutivi e il match per forfait di Kubler, infortunato fin dal secondo game e dolorante al ginocchio già dalla vigilia del torneo. 6-3 3-0 in 50 minuti. Al secondo turno, il tennista italiano attende il diciannovenne Arthur Fils, talentino francese a segno al quinto con Griekspoor: 4-6, 6-3, 5-7, 6-4, 7-5.

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

L'edizione 2023 dello US Open entrerà nella storia del tennis per il montepremi assegnato ai suoi partecipanti: la cifra totale è di 65 milioni di dollari, che ritocca verso l'alto di ulteriori 5 milioni l'edizione dell'anno scorso. Ai vincitori dei due singolari 3 milioni di dollari. Clicca qui per scoprire i dettagli del montepremi turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2023.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok

US Open: dove guardarlo in tv e live streaming

Le partite degli US Open saranno trasmesse in esclusiva su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su SuperTenniX in streaming
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità