Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi, quanti rimpianti! Venus Williams al 3° turno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/08/2018 alle 22:20 GMT+2

L'azzurra viene eliminata al secondo turno degli US Open dall'americana che s'impone 6-4 7-5. Troppi alti e bassi da parte della tennista di Macerata mentre la statunitense viene premiata dalla costanza: per lei ora la sorella Serena o la Witthöft.

Camila Giorgi - US Open 2018

Credit Foto Getty Images

La costanza nel tennis è una dote fondamentale per fare strada nei tornei, soprattutto in quelli che contano. Camila Giorgi paga, ancora una volta, un’instabilità che ha condizionato la sua carriera e che oggi si è manifestata in tutta la sua evidenza contro Venus Williams.
Tra alti e bassi, vincenti ed errori, la bilancia pende a sfavore dell’azzurra inchiodata da 41 errori gratuiti a fronte di 29 vincenti. L’avvio di match è all’insegna delle palle-break con Camila abile a portarsi sul 2-1 e servizio. Il contro-break, però, è immediato e s’intuisce ben presto che la marchigiana è in una giornata altalenante dove è capace di decidere l’andamento degli scambi nel bene, ma soprattutto nel male.
L’esperta Venere, alla 20esima partecipazione agli US Open, serve per il set sul 5-3 ma subisce il ritorno della Giorgi perché la battuta è un fattore relativo. Sulle palle lente al centro l’azzurra va fuori giri e cede 6-4 il primo parziale. La riscossa sembra possibile sull’allungo in apertura della tennista di Macerata che sul 2-0, 30 pari e servizio Williams regala e poi gestisce malamente il 3-1 facendosi riacciuffare sul 3-3.
picture

Camila Giorgi - US Open 2018

Credit Foto Getty Images

Il Louis Armstrong spinge la beniamina di casa e la ditta Giorgi regala non riuscendo a concretizzare cinque occasioni per andare a servire per il secondo set sul 5-4. Il 5-5 rimanda il verdetto che si materializza al dodicesimo gioco: finisce 6-4, 7-5 in un’ora e 51 minuti per Venus Williams che ora attende la vincente del match tra la Witthöft e la sorella Serena. Camila Giorgi, invece, vede interrompersi la sua avventura in uno Slam per mano di un’altra Williams. A Wimbledon era stata Serena a privarla della semifinale, a New York l’eliminazione è precoce perché i tanti break strappati non stati bilanciati dalla continuità nei suoi turni di battuta. Beata continuità, fardello di questo 2018 e non solo.
Nell'ultimo derby in famiglia (finale Australian Open 2017, ndr) hanno giocato in due contro uno... [Venus Williams]
Ha scherzato così Venus in riferimento alla figlia di Serena e il pubblico di Flushing Meadows spera di vivere una grande notte di tennis targato Williams al terzo turno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità