Camila Giorgi, tutto facile all'esordio: battuta la giovane Osuigwe

La tennista marchigiana piega 6-4 6-1 l'americana classe 2002 e accede al secondo turno degli US Open: troverà Kuznetsova o Venus Williams.

Camila Giorgi - US Open 2018

Credit Foto Getty Images

Camila Giorgi fa valere i gradi di favorita e la sua esperienza contro la giovane americana Osuigwe. Tra scambi rapidi, vincenti ma soprattutto errori gratuiti non può che prevalere la giocatrice più forte. La tennista di Macerata vola sul 5-3 ma subisce un contro-break evitabile dal 40-0. Sul 4-5 e servizio però la ragazza nata in Florida, numero 364 del mondo, si scioglie e perde il primo set.
Il secondo è una lezione rapida e severa inflitta dalla marchigiana, che ben presto si porta sul 5-0, alla classe 2002. L’ultimo sussulto della 16enne vale il 5-1 ma alla fine il 6-4, 6-1 della sentenza riassume un primo turno facile in un'ora e 13 minuti. Ben diverso sarà il prossimo incontro contro la vincente di Kuznetsova-Venus Williams: il torneo della Giorgi comincerà da qui.
Negli altri match spicca il successo di Elina Svitolina, testa di serie numero 7, per 6-3, 1-6, 6-1 ai danni di Sachia Vickery mentre la Muguruza spazzia via la Zhang per 6-3, 6-0. La Radwanska continua la sua parabola discendente: la tedesca Maria ne approfitta con un doppio 6-3. Karolina Pliskova stende la Diyas per 6-4, 7-6(4) e la detentrice Stephens liquida a sua volta 6-1, 7-5 la Rodina.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ