Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Naomi Osaka e Simona Halep debuttano col brivido del terzo set; la Muguruza è già fuori

Fabio Disingrini

Aggiornato 28/08/2019 alle 00:01 GMT+2

La campionessa in carica degli US Open e quella uscente di Wimbledon non convincono all'esordio: Naomi Osaka è incerottata e cede un parziale alla russa Blinkova (6-4, 6-7, 6-2) mentre Simona Halep trema con la tennista di casa Nicole Gibbs prima di batterla 6-3, 3-6, 6-2. Garbiñe Muguruza è invece sempre più in crisi, eliminata al primo turno da Alison Riske.

2019 US Open Tennis Tournament- Day Two. Simona Halep of Romania in action against Nicole Gibbs of the United States in the Women's Singles Round One match on Louis Armstrong Stadium at the 2019 US Open Tennis

Credit Foto Getty Images

La campionessa in carica degli US Open e quella uscente di Wimbledon non convincono all'esordio: Naomi Osaka è incerottata e cede un parziale alla russa Blinkova (6-4, 6-7, 6-2) mentre Simona Halep trema con la tennista di casa Nicole Gibbs prima di batterla 6-3, 3-6, 6-2.
La Defending Champion affronterà al secondo turno la polacca Magda Linette (6-3, 6-4 alla Sharma) mentre Simona Halep avrà la vincente di Townsend-Kozlova. Nessun problema per la sesta testa di serie di Petra Kvitova, che regola la connazionale ceca Allertova 6-2, 6-4 e avrà già Andrea Petkovic: 6-3, 6-4 alla Buzarnescu. Molto interessanti anche i secondi turni Cornet-Bencic (13) e Ostapenko-Riske: l'americana che, trascinata dal suo pubblico, elimina in rimonta Garbiñe Muguruza: 2-6, 6-1, 6-3 e spagnola sempre più in crisi.
Il sogno americano di Bianca Andreescu non è finito: canadese classe 2000 di chiare origini romene, vincitrice dei Premier di Indian Wells e Toronto e già numero 15 del ranking WTA, al suo debutto assoluto agli US Open, la tennista del momento batte la Volynets con un netto 6-2, 6-4. Avrà la veterana Kirsten Flipkens.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo