Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic: "US Open? Impossibile giocare con questo protocollo estremo"

DaOAsport

Pubblicato 06/06/2020 alle 10:59 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Novak Djokovic à Belgrade en 2020

Credit Foto Getty Images

Il mondo del tennis attende ancora una data ufficiale per segnare la ripartenza del circuito ATP e WTA. In queste ultime settimane, intanto, si terranno alcuni tornei esibizione, come l’Adria Cup e l’Ultimate Tennis Showdown a Nizza, che vedono la presenza anche di giocatori molto importanti. Tra questi, c’è Novak Djokovic, promotore proprio dell’Adria Cup, che vedrà la prima tappa nella sua Belgrado.
Il numero uno del mondo si è espresso, come riporta il sito Livetennis, sulla possibilità di giocare gli US Open. Il tennista serbo è molto scettico che lo Slam americano si riesca a disputare. Dagli Stati Uniti sono spesso arrivate notizie più sulla conferma che sulla cancellazione, ma il silenzio dell’ATP rimane. Per Djokovic, invece, è quasi impossibile che si giocherà a New York.
picture

Nadal: "Se sarò allo US Open? Oggi non mi sentirei sicuro, ma fra due mesi magari situazione cambia"

Queste le parole del serbo:
Forse non dovrei parlarne, ma dovremmo dormire in hotel vicini all’aeroporto e dovremmo essere testati due o tre volte alla settimana. Potremo essere accompagnati da una sola persona. È semplicemente impossibile, è un protocollo estremo. Devi prendere in considerazione anche allenatori, preparatori atletici e fisioterapisti. Mi sembra tutto molto complicato. Capisco comunque queste misure, perché ci sono enormi problemi finanziari e contrattuali nell’organizzazione degli US Open che spingono a far giocare il torneo. Vedremo cosa accadrà
picture

Djokovic, allenamento con il telefono in mano: lo scambio è spettacolare!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità