Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, US Open 2022 - Kyrgios batte Bonzi, gestisce le sue ire e vola al 3° turno. Medvedev supera Rinderknech

Aggiornato 01/09/2022 alle 06:26 GMT+2

US Open 2022 - Nick Kyrgios vola al 3° turno superando 7-6 6-4 4-6 6-4 la resistenza di un ottimo Bonzi. Decisivo il finale, con 9 punti consecutivi che evitano all'australiano lo spauracchio del 5° set.

Kyrgios-show! Un eccellente Bonzi è costretto alla resa, gli highlights

Nick Kyrgios vola al 3° turno dello US Open 2022. Poche volte in carriera l’australiano si è visto così efficiente e così concentrato nei momenti chiave della partita. L’australiano ha infatti gestito con perizia la serata di ottimo tennis del francese Benjamin Bonzi, numero 50 del mondo, giocatore piuttosto conosciuto nel mondo Challenger e mai prima di quest’anno nel main draw dello US Open. Bonzi però ha dimostrato di valere questo livello, obbligando Kyrgios a quasi 3 ore di battaglia nonostante un conteggio totale di 30 aces a favore dell’australiano.
Decisivi per Kyrgios, come anticipato, il finale di primo set, con un tie-break girato a suon di numeri con 4 punti consecutivi dal 3-3; ma ancora più incredibile il finale di partita, quando Kyrgios ha spento le ambizioni di uno scatenato Bonzi con 2-3 punti davvero incredibili. Sul 4-4 infatti Kyrgios si era ritrovato sotto 0-40: 3 palle break che avrebbero mandato il transalpino a servire per portare il match al 5° set. E invece, proprio da quel momento, Kyrgios ha infilato 9 punti consecutivi. Cinque per vincere il proprio turno di battuta e i successivi 4 per strappare a zero il servizio di Bonzi, conquistandosi così anche la partita. Un 7-6 6-4 4-6 6-4 che attesa la partita di qualità del francese così come lo status di giocatore di bel altro spessore per Kyrgios; almeno rispetto al suo recente passato. L’australiano infatti, al di là di qualche inevitabile bizza con il proprio angolo, così come di qualche polemica col giudice di sedia – su tutti alcuni spettatori che secondo lui stavano fumando marijuana – si è garantito un passaggio al 3° turno che qui è anche il miglior risultato della sua carriera (raggiunto nel 2018 e 2019). Troverà J.J. Wolf. Il viaggio verso il potenziale ottavo con Medvedev, insomma, è tutto nelle sue mani.
picture

Kyrgios si lamenta con l'arbitro: "C'è odore di marijuana"

Medvedev veleggia verso il terzo turno

Nonostante la notte americana e un pubblico svenato dal match di Serena Williams terminato pochi istanti prima, il numero 1 del mondo Medvedev e il suo dirimpettaio Rinderknech tengono alta l’attenzione dei pochi spettatori con una partita altamente spettacolare. Alla fine, come da pronostico, la vince Daniil, ma il francese esce a testa altissima. Il punteggio finale recita 6-2, 7-5, 6-3 in due ore e 11 minuti di gioco, ma come detto sopra non racconta il divertimento e la qualità di entrambi i giocatori. Rinderknech gioca un secondo set di ottima fattura; il russo è semplicemente più solido e cinico. Al prossimo turno, nella parte alta del tabellone, il campione in carica affronterà il cinese Yibing Wu: numero 174 del mondo.

Ruud al terzo turno, fuori Auger-Aliassime

Vittoria pesante per Casper Ruud. Il norvegese nato a Oslo, testa di serie numero 5, dopo aver sistemato Kyle Edmund supera anche l’olandese Tim van Rijthoven con il punteggio di 6-7 (4), 6-4, 6-4, 6-4 in due ore e 48 minuti di gioco. Nel terzo turno, già raggiunto nel 2020 e ancora oggi miglior risultato a New York per il finalista del Roland Garros 2022, se la vedrà con Tommy Paul: padrone di casa che ha vinto il derby-maratona in 5 set contro il giovane – e figlio d’arte – Sebi Korda.
picture

Ruud prenota il terzo turno! Rivivi la vittoria su van Rijthoven

Se la testa di serie numero 5 sorride, la numero 6 torna a casa senza passare dal via. Felix Auger-Aliassime, nel penultimo match sul Louis Armstrong, viene sculacciato piuttosto nettamente da Jack Draper, giovane inglese del dicembre 2001. Il nativo di Sutton s’impone con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-4 in due ore e 28 minuti di gioco, destando un’ottima impressione sia sotto il profilo tecnico che di solidità mentale. Rimandato a settembre invece il canadese, che ancora una volta mette in scena tutti i suoi difetti. Miglior risultato slam in carriera per Draper: venerdì se la giocherà con Karen Khachanov.

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità