C’è del feeling rinnovato fra Camila Giorgi e il cemento americano: l’anno scorso campionessa della Rogers Cup, quest’anno subito a segno allo US Open, battendo al primo turno l’ungherese Anna Bondar. Camila ha sostanzialmente giocato due partite: la prima, fallosa, con break subito nell’ottavo game e set ceduto alla venticinquenne numero 55 del ranking WTA, ancora incerta a inizio di secondo parziale fino a 3-2 Bondar. La seconda, straripante a tutta spunta da fonda, di 8 game successivi con un’implacabile rimonta fino a 4-0 nel terzo set e finale 4-6 6-3 6-1.
Link utili: Tutto lo US Open 2022 su Discovery+
Brava Camila in sistematica posizione avanzata - 22 vincenti e il 79% dei punti vinti con la prima - e avanti tutta contro un’altra avversaria, uscente fra la romena Elena-Gabriela Ruse e Daria Gavrilova (sposata Saville e naturalizzata australiana) che la vedrà ancora favorita.
US Open
Programma, calendario, risultati, orari, date e dove vederlo in tv e live streaming
27/08/2022 ALLE 08:02

Berrettini, buona la prima! Jarry sistemato in 3 set: gli highlights

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.
Tabellone maschile - Tabellone femminile
Albo d'Oro del torneo
Link utili - Tutto il grande tennis su Discovery+

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Link utili: Le news sugli US Open - Video highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
US Open
US Open, prize money da record: quanto si guadagna per ogni vittoria
25/08/2022 ALLE 08:10
US Open
Albo d'oro: 5 volte Federer, poi anarchia. Nel 2015 vinse Pennetta
24/08/2022 ALLE 08:12