Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2022 - Kyrgios e Medvedev si danno appuntamento agli ottavi, ok Carreno Busta contro de Minaur

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/09/2022 alle 06:53 GMT+2

US OPEN - Vittoria in tre set sia per il russo che per l'australiano. I due si incontreranno negli ottavi di finale per il terzo match stagionale: il bilancio è 1-1. Promosso a pieni voti anche Pablo Carreno Busta: l'uomo del momento sconfigge de Minaur in 4 set e prende Khachanov.

Friday night fever: Kyrgios vince un altro punto folle e si scatena

Il nuovo Nick Kyrgios ha preso il sopravvento, ma ormai non sorprende più. Dopo tanti anni passati con l’etichetta di eterno incompiuto, l’australiano sembra aver trovato la ricetta della felicità. Un tennis spettacolare che trova la sua efficacia proprio nelle partite "da vincere", come quella che lo ha visto impegnato contro JJ Wolf. Il tabellone finale dice 6-4, 6-2, 6-3 in meno di due ore: un punteggio che proietta il finalista di Wimbledon 2022 negli ottavi contro Daniil Medvedev. Forse, valutando la partita con più attenzione, il risultato punisce l'americano più del dovuto, ma in questo momento ci vuole molto di più per fermare un Kyrgios "in the zone".
Stesso discorso, a grandi linee, anche per il numero 1 del mondo Daniil Medvedev. Il russo, nonostante l’ora tarda (ha iniziato a giocare alle 23:00 americane), non ha perso la concentrazione nemmeno per un secondo e ha concluso senza patemi il proprio terzo turno contro il qualificato cinese Wu. Anche qua, come abbiamo detto sopra, lo sfavorito ci ha messo intensità e potenza finché ha potuto, ma il divario era talmente ampio che al campione in carica è bastato un filo di gas per chiudere dopo 1 ora e 55 minuti di gioco con il punteggio di 6-4, 6-2, 6-2. Domenica se la vedrà con Kyrgios: il bilancio stagionale dice una vittoria per parte.
picture

Friday night fever: Kyrgios vince un altro punto folle e si scatena

Non-stop Carreno Busta

Non si ferma la corsa di Pablo Carreno Busta! Lo spagnolo nato a Gijon, fresco del primo Masters 1000 in carriera vinto a Montreal due settimane fa, supera Alex de Minaur con il punteggio di 6-1, 6-1, 3-6, 7-6 (5) in 2 ore e 59 minuti di gioco. L’iberico passeggia per i primi due set, dimostrando una condizione nettamente superiore, poi subisce la rimonta di "Demon" e perde il terzo. Nel quarto regna l’equilibrio: i duellanti arrivano fino al tiebreak dove lo spagnolo trova il punto decisivo grazie ad un lob in tweener. Agli ottavi, il trentunenne, se la vedrà con Karen Khachanov: i precedenti sorridono al russo (5-3).
picture

Punto pazzesco! Carreno la vince con il tweener, de Minaur spacca la racchetta

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
picture

Serena Williams ne vince un'altra: rivivi il match point e la festa finale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo