Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2022, Sinner esordio con brivido: Jannik batte Altmaier al quinto set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/08/2022 alle 08:00 GMT+2

US Open 2022 - Due parziali, il primo e il quarto, ceduti al tedesco e altrettanti, secondo e terzo, dominati con 8 game consecutivi: Jannik Sinner piega la resistenza di Daniel Altmaier al quinto, intenso e bellissimo set. Finale 5-7 6-2 6-1 3-6 6-1. Al secondo turno, il tennista italiano avrà il ventiseienne statunitense Cristopher Eubanks, che oggi ha vinto il suo primo match negli Slam.

Sinner da paura! Vince uno scambio durissimo, fa il break e si esalta

Due parziali, il primo e il quarto, ceduti al tedesco e altrettanti, secondo e terzo, dominati con 8 game consecutivi: Jannik Sinner piega la resistenza di Daniel Altmaier al quinto, intenso e bellissimo set. Finale 5-7 6-2 6-1 3-6 6-1. Al secondo turno, il tennista italiano avrà il ventiseienne statunitense Cristopher Eubanks, che oggi ha vinto contro lo spagnolo Martinez il suo primo match negli Slam.
Le ore sono piccole, ma Jannik Sinner c’è. Dopo un primo set difficile per la bravura di Altmaier, ventitreenne tedesco che ama lo scambio e sente molto bene la palla di rovescio, le insidie del vento caldo di Flushing Meadows e quelle che da sempre si nascondono all’esordio dell’ultimo Slam dell’anno, il giovane Jannik “rinsavisce”.
Sì, come nel primo set, Sinner ottiene break anche nel sesto game del secondo, ma adesso il match cambia fin dall’uscita del servizio, con molti vincenti a segno in contropiede e accelerazione. Cambia la velocità dei colpi e lo sventaglio di dritto diventa un fattore: più del vento che ha molto condizionato l’inerzia del set iniziale.
picture

Sinner, che recupero! Il tweener di Altmaier non basta

Il secondo set si conclude allora con un netto parziale di 14/16 punti a favore di Sinner, che inizia una nuova partita con il terzo game consecutivo a zero e una serie di punti in successione interrotti a 18 sul 2-0. I game a seguire di Jannik sono invece 8 e gli permettono di veleggiare da 3-0 a 6-1.
Nel quarto set, sull’orlo del baratro fin dal primo game, Altmaier è bravo a rimontare da 0/40 cancellando 4 palle break e a sfruttare un passaggio a vuoto di Sinner per salire 4-1 un po’ all’improvviso, con doppio fallo di Jannik sulla palla break.
Il tedesco, che è numero 93 del ranking ATP e due anni fa ha eliminato Berrettini dal Roland Garros, vince il quarto set e nel terzo game del quinto ha perfino 4 palle break, le prime tre consecutive da 0/40. Invece è Jannik a salire 3-1 con il punto del match, l’ovazione dell’Armstrong, una ritrovata altissima intensità di gioco e gli ormai sistematici punti in avanzamento fino all'implacabile 6-1 finale.
picture

Sinner da paura! Vince uno scambio durissimo, fa il break e si esalta

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità