Martina Trevisan lotta, ma cede in due set a Taylor Townsend con rimpianti: è fuori al primo turno
Aggiornato 27/08/2024 alle 01:00 GMT+2
US OPEN - Niente da fare per Martina Trevisan al primo turno contro la padrona di casa Townsend. L'azzurra parte bene in entrambi i set, ma viene sconfitta 6-2 7-5 dalla 28enne americana. Resta l'amaro per quel set point perso sul 5-3 nel secondo parziale, da quel momento la 30enne toscana non si è più ripresa.
Montepremi record a New York: oltre 68 milioni di euro, quanto va a chi vince?
Video credit: Eurosport
Niente da fare per Martina Trevisan contro Taylor Townsend al primo turno degli US Open. Ma è andata diversamente dai pronostici che ipotizzavano non ci fosse storia tra le due, considerata l'annata difficile della 30enne originaria di Firenze (un 2024 con soltanto tre vittorie nel circuito WTA) e dall'altra parte della rete la padrona di casa in una condizione di forma diametralmente opposta. L'azzurra lotta e in entrambi i set è la prima a strappare il servizio all'avversaria. Poi sorge sempre sulla distanza la 28enne di Atlanta, che si impone 6-2 7-5 dopo 1h55' complessivi di gioco, eliminando la prima italiana a scendere in campo a Flushing Meadows in questa edizione.
Come detto Trevisan approccia bene l'incontro nonostante i favori del pronostico - e il tifo sugli spalti dello Stadium 17 - pendano tutti a favore della rivale. L'azzurra riesce a strappare subito il servizio a Townsend al primo game, ma subisce immediatamente il controbreak. Il primo set prosegue sull'equilibrio fino al 2-2, poi tra episodi e nervosismo l'italiana crolla fino a condere il 6-2 alla padrona di casa. La semifinalista del Roland Garros 2022 lotta per tenere il servizio all'ottavo game e dopo aver annullato una palla break ha ben cinque occasioni per prolungare il set, ma non le sfrutta e viene punita.
Segnali di ripresa da parte della classe 1995 italiana nel secondo set, che conduce per gran parte grazie al break ottenuto nel terzo gioco. L'incontro sembra ribaltato e Trevisan trova addirittura l'opportunità per andare al terzo sul 5-3 e servizio di Townsend, ma la statunitense annulla il set point di bravura e prepotenza. Troppo dura da digerire l'occasione persa dall'azzurra, che si fa breakkare a zero nel game successivo e, nonostante un finale combattutissimo e punto a punto, si scoraggia e si arrende. Per la 28enne americana si tratta della prima vittoria stagionale in uno Slam, regalandosi al secondo turno la spagnola Paula Badosa, testa di serie numero 26.
A quanto ammonta il montepremi (da record)?
L'edizione 2024 dello US Open entrerà nella storia del tennis per il montepremi assegnato ai suoi partecipanti: la cifra totale è di 75 milioni di dollari, che ritocca verso l'alto di 10 milioni l'edizione dell'anno scorso! Ai vincitori dei due singolari 3,6 milioni di dollari. Clicca qui per scoprire i dettagli del montepremi turno per turno.
Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social
Segui gli US Open 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le utlime news sugli US Open
US Open: dove guardarlo in tv e live streaming
Le partite degli US Open saranno trasmesse in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su SuperTenniX in streaming. Saranno inoltre disponibili per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e i vari canali Sky sulla piattaforma digitale satellitare; e in streaming su NowTV.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/26/4031298-81763608-2560-1440.png)
Montepremi record a New York: oltre 68 milioni di euro, quanto va a chi vince?
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2209.png)