Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tsonga ok al 1° turno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/08/2011 alle 07:59 GMT+2

L'elvetico elimina l'argentino al secondo turno. Tsonga e Simons superano invece il primo turno battendo rispettivamente il croato Marin CIlic e l'austriaco Jurgen Melzer. Il croato Ivan Dodig, che a Montreal aveva battuto Rafael Nadal, elimina il talento lettone Ernests Gulbis

2011 TENNIS Roger Federer

Credit Foto Reuters

SCONTRO DI LUSSO NEL SECONDO TURNO - Altissima qualità nel secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati: il match tra Roger Federer e Juan Martin Del Potro regala infatti spettacolo e vede la vittoria dell'elvetico per 6-3 7-5. Lo stesso argentino riconoscerà a fine incontro che FedEx ha giocato come se fosse ancora il numero 1 del mondo. La gara è comunque tirata, ma Delpo non riesce a sfruttare quell'unica palla break che ottiene nel sesto game del secondo set. Del resto giocare nei turni di servizio dello svizzero è difficile: Fereder mette a segno ben 12 ace, con una resa della prima di servizio altissima. Federer aspetta la wild card James Blake, che ha sconfitto il nostro Fabio Fognini 6-4 6-2.
TSONGA, ESORDIO VINCENTE - A Montreal si era ritirato nel bel mezzo della semifinale contro Novak Djokovic per un problema al braccio. Malessere che ora sembra passato per Jo-Wilfried Tsonga che all'esordio al Masters 1000 di Cincinnati elimina in due comodi set il croato Marin Cilic. 6-3, 6-4 è il risultato dei parziali a favore del transalpino dopo un'ora e 18 minuti, al termine di un'ottima prestazione che lo vede conquistare il 96% di punti con la prima e il 72% con la seconda. Neanche una palla break concessa a fronte delle cinque dell'avversario e 9 ace a completare l'opera.
AVANTI SIMON E STEPANEK - L'inizio non è dei migliori per la testa di serie numero 10, Gilles Simon, ma il transalpino strappa, comunque, il pass per il secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati grazie al successo in tre set su Jurgen Melzer. L'austriaco vince il primo set al tie break per 7-3, ma lo sforzo profuso lo porta a cedere di schianto nella seconda frazione dove racimola appena tre game. Vinto il secondo set per 6-3, Simon si aggiudica anche il terzo e decisivo set per 7-5dopo due ore e venti minuti di gioco. Al prossimo turno se la vedrà con il serbo Janko Tipsarevic.
Match di primo turno combattuto quello tra il ceco Radek Stepanek e lo statunitense John Isner al Master 1000 di Cincinnati. Il risultato finale, però, arride al tennista di Karvina, numero 29 del mondo, che s'impone per 7-5, 5-7, 7-6. Partita molto equilibrata e a fasi alterne che nel terzo set vede proprio il ceco avanti di un break sul 5-3. Isner lo riaggancia e lo trascina al tie break. Tie break fatale al numero 27 del ranking che cede 7-4 dopo due ore e 46 minuti di gioco.
ALTRI RISULTATI - Secondo turno raggiunto anche per lo spagnolo Nicolas Almagro che nel derby iberico batte il connazionale ALbert Montanes per 7-6(5), 6-4. Esce di scena lo svizzero Stanislas Wawrinka, numero 16 del seeding, che si arrende 3-6, 6-4, 6-1 al kazako Andrey Golubev, mentre il croato Ivan Dodig, che la settimana scorsa a Montreal si era reso protagonista dell'eliminazione del numero 2 del mondo Rafael Nadal, elimina per 6-3, 7-6(3) il talento lettone Ernests Gulbis.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità