Eurosport
Wimbledon, Fognini rischia grosso e rinasce in 5 set: l’incubo del 1° turno svanisce
Di
Pubblicato 30/06/2016 alle 12:37 GMT+2
L’azzurro soffre ma rimonta l’argentino Delbonis: finisce 6-4, 1-6, 6-7 (3), 6-2, 6-3. Pericolo scampato e per la prima volta nel 2016 il secondo turno di uno Slam è realtà. Al secondo turno lo attende Feliciano Lopez.
2016, Fabio Fognini, Wimbledon, AFP
Credit Foto AFP
Cominciava a diventare un assillo non riuscire a superare il primo turno di uno Slam per Fabio Fognini che, tra Australian Open e Roland Garros, aveva rimediato solo cocenti delusioni all’esordio. L’epilogo contro l’argentino Delbonis poteva essere lo stesso, ma l’azzurro ha deciso di concedersi un’altra chance salendo di livello nel momento di maggiore difficoltà.
In un match rinviato svariate volte per la pioggia e conclusosi solo oggi, al quarto giorno di Wimbledon, Fabio ha rivisto il sole in tutti i sensi: ripartendo da un set pari e 4-1 a suo favore nel terzo set, il tennista ligure non si è svegliato con il piede giusto facendo rientrare Delbonis fino al tie-break peraltro perso per 7 punti a 3.
Ma evidentemente il matrimonio, passateci la battuta, ha fatto mettere la testa a posto al Fogna che strappando il servizio in apertura di quarto parziale si è assicurato il quinto. A quel punto, con la testa sott’acqua, dal punteggio di 0-3 Delbonis, l’italiano ha infilato sei game di fila senza sbagliare praticamente nulla. D’altronde, nel bene e nel male, Fognini è questo e l’antipasto di Coppa Davis si tinge d’azzurro: Feliciano Lopez lo attende al secondo turno.
VIDEO: I 10 motivi per cui è impossibile non amare Federer
Pubblicità
Pubblicità