Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon, Italia-Spagna si apre con la vittoria di Seppi: Garcia-Lopez ko

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/06/2016 alle 20:49 GMT+2

L’altoatesino regola l’iberico per 6-2, 6-4, 6-0 in un match senza storia: secondo turno conquistato. Sara Errani supera la rumena Tig con un doppio 6-4.

Andreas Seppi in azione a Wimbledon 2015 (AFP)

Credit Foto AFP

Se Italia-Spagna infiamma la giornata calcistica a Euro 2016, nel tennis Andreas Seppi regala una piccola gioia ai colori azzurri. L’altoatesino domina in lungo e in largo contro Garcia-Lopez dimostrandosi semplicemente superiore: lo spagnolo raccatta solo 6 game in tutta la partita. Il nostro Andreas fa valere esperienza e confidenza con i prati dell’All England Club e sale 6-1 nei confronti diretti con il numero 58 del mondo che non trova le contromisure per infastidirlo. I guai, però, sono dietro l’angolo per l’azzurro: il sorteggio non è stato magnanimo e sulla sua strada c’è già Milos Raonic.

Errani promossa

Sara Errani ha fatto il suo dovere superando da pronostico la rumena Tig con un doppio 6-4. Sappiamo che l’erba non è la superficie più adatta alle caratteristiche della romagnola, ma lei stessa aveva preannunciato alla vigilia di avvertire sensazioni positive nonostante una stagione fin qui deludente. La conferma è arrivata sul campo dove, malgrado un rilassamento a inizio secondo set, la 21enne di Bucarest, giocatrice numero 100 del mondo, non ha avuto grandi chance. Sarita se la vedrà al secondo turno contro la francese Cornet che ha surclassato la Hercog (6-3, 6-0): a Londra la sua speranza è migliorare il terzo turno del 2010 e 2012.

Lorenzi, Wimbledon resta tabù

Niente da fare. Paolo Lorenzi vede spegnersi ancora una volta il sogno di vincere almeno una partita a Wimbledon. A 34 anni il senese deve ancora incassare un ko al primo turno. È Lukas Lacko a vincere il match nonostante il moto d’orgoglio dell’azzurro che ha coltivato un’illusione vincendo il tie-break del secondo set. Alla fine, però, il 28enne slovacco ha fatto valere la sua maggiore attitudine a questa superficie dopo aver raggiunto il terzo turno ai Championships nel 2012 sconfiggendo prima Ungur e poi Melzer prima di cedere a Tsonga: il finale in 2 ore e 54 minuti è 6-4, 6-7 (5), 7-5, 6-3.
VIDEO: Seppi cade in semifinale con Johnson a Nottingham, gli highlights
picture

Seppi cade in semifinale con Johnson, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità