Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Schiavone dura un set, poi la Svitolina prende il largo: fuori la Leonessa

Simone Eterno

Aggiornato 05/07/2017 alle 20:07 GMT+2

La testa di serie numero 4 del torneo di impone per 6-3, 6-0. Schiavone in partita fino a metà primo set, poi la Svitolina ha dominato imponendo la sua pesantezza di palla.

Francesca Schiavone, Wimbledon 2017, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Si ferma al secondo turno il cammino di Francesca Schiavone a Wimbledon. Dopo il bell’esordio sulla Minella – scopertasi poi incinta di 4 mesi e mezzo – la Schiavone questa volta ha avuto vita decisamente più dura.
A fermare la Leonessa infatti c’è stata la testa di serie numero 4 del tabellone Elina Svitolina. La tennista ucraina si è imposta con un nettissimo 6-3, 6-0 che non lascia grandi margini di discussioni o particolare spazio per la cronaca.
La Schiavone infatti è riuscita a rimanere in partita solo nei primi game, trovando anche l’aiuto di una Svitolina non troppo precisa. Francesca, sotto di un break sul 4-2, ha anche trovato l’immediato controbreak per provare immediatamente a rientrare.
Da lì però si è scatenata la Svitolina, che da quel momento non ha lasciato più un game alla Schiavone e firmato un parziale di 8 giochi a 0 frutto di un tennis potente e preciso.
Accelerazioni su cui la Schiavone non è riuscita a contrapporsi, lasciando via libera dunque al passaggio del turno della sua avversaria. Colori azzurri dunque che nel femminile restano appesi alla sola Camila Giorgi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità