Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal in grande spolvero: rimandato il 19enne De Minaur, Rafa resta numero 1 del mondo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/07/2018 alle 17:19 GMT+2

Sotto il sole di Londra lo spagnolo domina la scena contro il giovane australiano e disputa il suo miglior match del torneo per guadagnarsi la seconda settimana e gli ottavi di finale di Wimbledon: 6-1 6-2 6-4 e ora Rafa attende Fognini o Vesely. Con questa vittoria l’undici volte campione del Roland Garros è già sicuro di rimanere numero 1 del ranking mondiale.

LONDON, ENGLAND - JULY 07: Rafael Nadal of Spain reacts against Alex De Minaur of Australia during their Men's Singles third round match on day six of the Wimbledon Lawn Tennis Championships at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 7, 2018 in L

Credit Foto Getty Images

Terminator Rafa. Dopo due turni di rodaggio con Sela e Kukushkin, Nadal alza l’asticella e mostra tutto il meglio del suo repertorio contro Alex De Minaur: con questa vittoria gli ottavi dello scorso anno sono confermati e pertanto anche il primato nel ranking mondiale al termine del torneo.
Per arrivare alla seconda settimana di Wimbledon per l’ottava volta in carriera, lo spagnolo sventa la minaccia australiana con la sicurezza dei campioni. Il quarto game (lungo 18 punti) è già un chiaro indizio con il gancio mancino del maiorchino a scavare i solchi e a mettere pressione al 19enne, il cui peso di palla è troppo leggero per poter fare match alla pari.
Il coraggio non manca a De Minaur che cerca di giocare in fretta, senza pause tra un punto e l’altro, per sfruttare la sua rapidità d’esecuzione ed estromettere l’avversario dalla zona comfort. Il 3-2 del secondo set è, però, un’altra mazzata perché Nadal non gioca mai una palla uguale alla successiva e, come un pugile sul ring, è semplicemente dominante.
picture

Rafael Nadal at Wimbledon 2018

Credit Foto Getty Images

Un pallonetto in tweener seguito da un recupero spaventoso suggella il 6-2, ma il discepolo di Hewitt cerca di restare sul centrale il più possibile chiedendo molto al servizio e rompendo le corde. L’ultimo game fotografa la voglia di non mollare del talento aussie che annulla due match-point e si procura una palla del 5-5: Nadal, però, non fa sconti e con il 6-1 6-2 6-4 finale prenota gli ottavi con Fognini o Vesely confermandosi numero 1 del mondo comunque finisca questa edizione dei Championships.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità