Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roger Federer spazza via Mannarino: quarti conquistati in scioltezza

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/07/2018 alle 17:02 GMT+2

Lo svizzero distrugge 6-0, 7-5, 6-4 in un'ora e 45 minuti il francese e vola nuovamente ai quarti di finale sul giardino di casa. Partita mai in discussione per re Roger che vince il suo 32esimo set di fila all'All England Club (il record è suo ed è 34) e attende ai quarti, raggiunti per la 15esima volta nelle sue ultime 16 apparizioni, Monfils o Anderson senza aver subito ancora un break.

Roger Federer celebrates

Credit Foto Getty Images

Non poteva essere Adrian Mannarino a scalfire le certezze di Roger Federer a Wimbledon. In un’ora e 45 minuti lo svizzero surclassa un avversario battuto sei volte su sei con il successo odierno. Il divario tecnico è abissale come racconta alla perfezione un primo set durato 16 minuti per un 6-0 in cui il detentore del titolo concede in totale cinque quindici al malcapitato francese.
Mannarino recapita a Federer palle senza peso, ma il fuoriclasse di Basilea lo tiene in vita nel secondo parziale non concretizzando sei palle-break nei primi game. Il francese trova più ritmo e qualche certezza al servizio ma quando deve far fronte a una maggiore pressione cade: nell’undicesimo gioco re Roger scongiura ogni rischio.
Il primo e unico momento di difficoltà viene affrontato con classe e freddezza dall’otto volte campione che cancella tre possibilità di servire per il terzo set costruite dal numero 26 del mondo. Break mancato-break subito è una vecchia legge che torna spesso di moda e dopo il 4-4 Federer chiude con il 6-0, 7-5, 6-4 (44 a 18 il computo dei vincenti) che vale il 15esimo quarto di finale ai Championships nelle sue ultime 16 apparizioni.
picture

Roger Federer

Credit Foto Getty Images

Niente male per un campione che nel giardino di casa ha infilato 32 set consecutivi portandosi a due sole lunghezze dal record di 34 da lui stesso registrato. Senza aver subito un break in tutto il torneo (oggi ha dovuto fronteggiare i primi quattro break-point), Roger Federer attende mercoledì Gael Monfils o Kevin Anderson.
Ho trascorso un weekend tranquillo perché non sai mai quanto possa essere impegnativa la seconda settimana da queste parti [Roger Federer]
picture

9 luglio 2001: la favola di Goran Ivanisevic, prima wild-card a conquistare Wimbledon

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità