Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon 2018 in diretta: commenti live

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/07/2018 alle 15:54 GMT+2

Novak Djokovic batte Kevin Anderson 6-2 6-2 7-6(3) in finale. Per il serbo è lo Slam numero 13 (superato Emerson) a meno 1 dai 14 di Pete Sampras, dietro Federer (20) e Nadal (17). In questa pagina di Live-Blogging vi offriamo un racconto della giornata nel suo complesso e i link a tutti i contenuti speciali...

Wimbledon-Liveticker: Novak Djokovic

Credit Foto Eurosport

IL NOSTRO APPROFONDIMENTO - Il serbo, dopo aver toccato il punto più basso della sua carriera, si è riscoperto vincente ripercorrendo le orme dei fenomeni Federer e Nadal: il 13° Slam del Djoker è quello della maturità, della famiglia, è un nuovo inizio. Wimbledon ci riconsegna un fuoriclasse che è passato attraverso infortuni, batoste e una crisi esistenziale prima di tornare a far parte della cerchia degli eletti.
IL NOSTRO PAGELLONE - Tra vincitori, vinti, sconfitti, sorprese, delusioni e italiani, diamo come al solito i voti: dal ritorno di Djokovic, che come Roger e Rafa passa da 'finito' a 'campione', a mamma Serena, tanto brava quanto fortunata. Ma anche Wawrinka che fa saltare l'artista Dimitrov, le promesse mantenute della Giorgi, il ritorno della Bencic, la rockstar Gulbis e l'amaro in bocca del GOAT Roger Federer.
picture

Novak Djokovic / Wimbledon 2018

Credit Foto Getty Images

NOLE DJOKOVIC VINCE IL SUO QUARTO WIMBLEDON - Battuto Kevin Anderson 6-2 6-2 7-6(3) in finale. Per il serbo è lo Slam numero 13 (superato Emerson) a meno 1 dai 14 di Pete Sampras, dietro Federer (20) e Nadal (17). E' il ritorno del Djoker che vince un major dopo il Roland Garros 2016.
DJOKOVIC DOMINA SU ANDERSON - 2 SET A 0, 6-2 6-2, UN SOLO PADRONE: NOVAK DJOKOVIC. Anderson ha appena toccato quota 332 game giocati in una singola edizione di Wimbledon. Il record è tutto suo, ma anche la stanchezza dopo un quarto e una semifinale interminabili SEGUI IL MATCH IN DIRETTA
TUTTO PRONTO PER DJOKOVIC-ANDERSON - Sono 6 i precedenti tra Djokovic e Anderson, con un bilancio nettamente a favore del serbo che ha vinto tutte le ultime 5 sfide. Il primo incontro tra i due si è registrato sulla terra rossa di Miami nel 2008 quando il sudafricano si impose per 2 set a 1. A Wimbledon ci sono già due precedenti, quello del 2011 con il netto 3-0 di Djokovic al secondo turno e nel 2015 con un 3-2 per Djokovic agli ottavi. SEGUI IL MATCH IN DIRETTA!
LA KERBER BATTE SERENA WILLIAMS - Con una partita quasi perfetta e di estrema solidità, Angelique Kerber fa crollare il castello di sabbia di Serena Williams in questo Wimbledon 2018. Finisce con un doppio 6-3 in poco più di un'ora a favore della Kerber, che vince così il terzo titolo slam dopo Australian Open e US Open 2016. Per Serena il 24esimo titolo slam, record all-time di Margaret Court, resta ancora tabù. LEGGI IL REPORT
picture

Angelique Kerber et Serena Williams / Wimbledon 2018

Credit Foto Getty Images

picture

Novak Djokovic vs Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

I TABELLONI DI WIMBLEDON - Questi i tabelloni completi di Wimbledon 2018 dove potrete vedere tutti i risultati giorno dopo giorno e match dopo match sia del singolare maschile che del singolare femminile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità