Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bautista-Agut, il sogno continua: sconfitto Pella, in semifinale c'è Djokovic

Simone Eterno

Aggiornato 10/07/2019 alle 18:13 GMT+2

Lo spagnolo centra la prima semifinale slam della carriera superando Pella in 4 set: 7-5 6-4 3-6 6-3. Ora c'è l'ostacolo più difficile: Novak Djokovic. I precedenti dicono Nole, occhio però alle ultime due partite giocate tra i due...

Roberto Bautista Agut of Spain celebrates victory in his Men's Quarter Final match against Guido Pella of Argentina during Day Nine

Credit Foto Getty Images

dall'inviato a Wimbledon - Continua l’incredibile cavalcata di Roberto Bautista-Agut a Wimbledon 2019. Lo spagnolo conquista la sua prima semifinale della carriera in uno Slam, superando nel quarto di finale delle sorprese l’argentino Guido Pella con il punteggio di 7-5 6-4 3-6 6-3 dopo tre ore e nove minuti di gioco. Adesso per lo spagnolo ci sarà la sfida con il numero uno del mondo Novak Djokovic.
Una bella conferma delle proprie capacità balistiche su questa superficie per Bautista-Agut, specialista del veloce avendo raggiunto in carriera 7 delle 9 finali ATP sul cemento. Certo, così lontano non si era mai spinto prima ma anche oggi ha dimostrato grande solidità in una partita tutt’altro che banale.
Pella si è infatti giocato bene le proprie carte, perdendo un primo set molto tirato e non alzando bandiera bianca nemmeno a inizio terzo, quando di fatto si era trovato sotto 7-5, 6-4. L’argentino ha tentato il numero visto già con Seppi – quando ha recuperato e vinto al 5° una partita in cui Andreas era sopra 2 set a 1 e 4-2 nel quarto – oppure quello con Raonic, dov’era risalito addirittura da due set sotto. La vittoria del terzo set non ha però scalfito le emozioni di Bautista-Agut, che con un break a inizio quarto set ha poi gestito in maniera molto fredda la pratica.
Per il più atipico degli spagnoli – insieme certamente a Feliciano Lopez – c’è ora l’ostacolo più difficile: Novak Djokovic. Il serbo conduce infatti 7-3 nei precedenti, ma occhio agli incroci; le ultime due partite – a Doha nel 2018 e soprattutto a Miami quest’anno – le ha vinte proprio Bautista-Agut.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità