Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

A Fognini scappa una parola di troppo: "Su 'sto circolo dovrebbe scoppiare una bomba", poi si scusa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/07/2019 alle 18:25 GMT+2

Il nostro uomo di punta aveva già lanciato scherzosamente la polemica su Instagram per essere stato relegato al campo 14; innervosito perché stava perdendo, ha perso le staffe lasciandosi andare a parole sopra le righe. In conferenza stampa ha poi chiarito: "Ero frustrato, se ho offeso qualcuno chiedo scusa".

Fabio Fognini in campo a Wimbledon 2019

Credit Foto Getty Images

Fabio Fognini non ha proprio digerito il fatto di essere stato spedito sul campo 14 per il suo terzo turno del torneo di Wimbledon contro Tennys Sandgren. Questa volta, però, ha usato modi e parole che potrebbero costargli conseguenze pesanti.
Già nella giornata di venerdì Fogna aveva ironizzato sul proprio profilo Instagram con una storia in cui diceva: "Vi aspetto numerosi domani sul campo 14" e a chiosa aveva messo le emoji delle tre scimmiette del "non vedo, non sento, non parlo".
La storia di Instagram di Fognini
La questione ha avuto un seguito: contro Sandgren, Fognini si è innervosito molto e così si è lasciato andare a parole che non sono sfuggite a Ben Rothenberg, autorevole penna del New York Times. E Rothenberg non ha esitato a postare sul suo profilo Twitter il video del "misfatto", con tanto di doppia sottotitolatura.
E poi è giusto giocare qua? Maledetti inglesi, guarda. Maledetti, guarda. Scoppiasse una bomba su 'sto circolo. Una bomba deve scoppiare qua
Parole che potrebbero portargli diversi strascichi, soprattutto se si considera - come rimarca ancora Rothenberg - che l'All England Club fu già bombardato nel 1940 dai tedeschi, che colpirono il tetto del campo centrale.
Per dovere di cronaca, Fabio Fognini si è poi scusato in conferenza stampa per queste parole.
Le frasi sulle bombe? Quando sei in campo puoi dire tante cose, se fai sport lo sai. Se qualcuno si è offeso, mi dispiace. Non volevo offendere nessuno. Ero frustrato, non riuscivo a giocare bene perché la palla dopo la metà campo non rimbalzava e scivolavo. Probabilmente i campi sono più rovinati quest'anno perché non ha mai piovuto. Perdere il secondo set mi ha tagliato le gambe, vincerlo avrebbe cambiato tutto. ho avuto le mie chance e non le ho sfruttate.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità