Nadal, altro esame superato: Rafa distrugge Tsonga e gli lascia 7 game

Il mancino di Manacor raggiunge Borg a quota 51 successi a Wimbledon e vola agli ottavi di finale: il francese viene annichilito per 6-2 6-3 6-2.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Alla vigilia del terzo Slam stagionale, c’erano dei dubbi circa il cammino di Rafa Nadal. Kyrgios e Tsonga rappresentavano degli avversari ostici verso la seconda settimana, ma il mancino di Manacor supera gli esami con un crescendo di prestazioni impressionante. Il francese, vittorioso nell’unico precedente su erba tra i due al Queen’s nel 2011 e semifinalista ai Championships nel 2011 e 2012, viene annichilito: 6-2 6-3 6-2 è il responso del campo in un'ora e 48 minuti.
Tsonga potrebbe subire una sorta di ko tecnico se non fosse per la sua voglia di godersi il campo centrale e di restare attaccato alla partita, annullando tre match-point e chiamando a sé il pubblico. La lezione di Nadal è, infatti, imbarazzante anche nei numeri: 89% di punti vinti con la prima contro il 69%, 74% con la seconda contro il 36% del francese, 35 vincenti a 17 e 12 errori non forzati a 22. I punti totali sono 90 a 54, un cratere scavato dal mancino di Manacor che esce abbracciando il tennista transalpino.
Il 12 volte campione del Roland Garros raggiunge così per la nona volta il Manic Monday dove sfiderà Evans o Sousa. Rafa Nadal eguaglia anche Bjorn Borg a quota 51 successi a Wimbledon e ora si candida ad arrivare fino in fondo nello Slam vinto nel 2008 e nel 2010.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ