Rivincita di Simon contro Caruso: a Londra sorride il francese, azzurro ko

Il 34enne francese Gilles Simon si prende la rivincita su Salvatore Caruso che lo aveva battuto al Roland Garros nel secondo turno rifilandogli un secco 3-0 sull’erba dei Championships (7-6, 6-3, 6-2 i parziali). Caruso ha battagliato per 2 ore e 31 minuti ma a conti fatti c'è stata bagarre solo nel primo - infinito - parziale.

Gilles Simon

Credit Foto Getty Images

Al Roland Garros non c’era stata partita: Salvatore Caruso si era imposto per 3-0 con i parziali di 6-1, 6-2 e 6-4 al secondo turno dello slam parigino; ai Championships invece è stato Gilles Simon a esultare per ultimo con un perentorio 3-0 al primo turno prendendosi la più dolce delle rivincite.
A conti fatti c’è stata vera partita solamente nel primo parziale: un’ora e diciannove minuti di autentica battaglia con break e controbreak conclusa con eloquente 9-7 appannaggio del francese al conclusivo tie break.
Perso il primo parziale, Simon volava in fuga con percentuali altissime di punti sulla prima di servizio e una confidenza decisamente maggiore con la superficie rispetto al tennista siciliano classe 1992; del resto il veterano francese era reduce dalla finale al Queen’s persa contro Feliciano Lopez. La “vendetta” dunque poteva tranquillamente materializzarsi con gli ultimi due set a scorrere veloci e un Caruso che andava via via spegnendosi. Ora Simon attende il vincitore tra il giapponese Yasutaka Uchiyama e lo statunitense Tennys Sandgren al secondo turno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità