Eurosport
Rivincita di Simon contro Caruso: a Londra sorride il francese, azzurro ko
Di
Pubblicato 02/07/2019 alle 13:54 GMT+2
Il 34enne francese Gilles Simon si prende la rivincita su Salvatore Caruso che lo aveva battuto al Roland Garros nel secondo turno rifilandogli un secco 3-0 sull’erba dei Championships (7-6, 6-3, 6-2 i parziali). Caruso ha battagliato per 2 ore e 31 minuti ma a conti fatti c'è stata bagarre solo nel primo - infinito - parziale.
Gilles Simon
Credit Foto Getty Images
Al Roland Garros non c’era stata partita: Salvatore Caruso si era imposto per 3-0 con i parziali di 6-1, 6-2 e 6-4 al secondo turno dello slam parigino; ai Championships invece è stato Gilles Simon a esultare per ultimo con un perentorio 3-0 al primo turno prendendosi la più dolce delle rivincite.
A conti fatti c’è stata vera partita solamente nel primo parziale: un’ora e diciannove minuti di autentica battaglia con break e controbreak conclusa con eloquente 9-7 appannaggio del francese al conclusivo tie break.
Perso il primo parziale, Simon volava in fuga con percentuali altissime di punti sulla prima di servizio e una confidenza decisamente maggiore con la superficie rispetto al tennista siciliano classe 1992; del resto il veterano francese era reduce dalla finale al Queen’s persa contro Feliciano Lopez. La “vendetta” dunque poteva tranquillamente materializzarsi con gli ultimi due set a scorrere veloci e un Caruso che andava via via spegnendosi. Ora Simon attende il vincitore tra il giapponese Yasutaka Uchiyama e lo statunitense Tennys Sandgren al secondo turno.
Pubblicità
Pubblicità