Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis US Open 2021 - Salvatore Caruso strappa un set a Nishikori ma passa il giapponese

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/08/2021 alle 21:31 GMT+2

US OPEN - Il tennista di Avola perde nettamente i primi due set, ma poi mette in difficoltà il giapponese che lo lascia rientrare in partita: 6-1 6-1 5-7 6-3, il finalista dell'edizione 2014 affronterà McDonald al secondo turno.

Salvatore Caruso - US Open 2021

Credit Foto Getty Images

Salvatore Caruso è un combattente e lo dimostra nelle vittorie come nelle sconfitte. Dopo due set a senso unico - un doppio 6-1 incassato in 58 minuti - il tennista di Avola riapre la partita, complice il vistoso calo di Kei Nishikori. Fin lì il giapponese era stato molto solido e bravo in accelerazione, con il siciliano in grande difficoltà nei suoi turni di battuta.
Devastante con il rovescio, Nishikori toglie il tempo a Caruso con risposte fulminanti e il piano sembra funzionare a meraviglia. All'improvviso, però, il blackout con l'azzurro che prova a lottare e si esalta in difesa. Lo sforzo vale il terzo parziale (7-5), ma nel quarto una serie di cinque break di fila rimette il match nelle mani del finalista dell'edizione 2014.
picture

Caruso si sveglia tardi, passa Nishikori: gli highlights

Kei Nishikori, che con Max Mirnyi ha migliorato il suo gioco di volo, chiude con il punteggio di 6-1 6-1 5-7 6-3 e troverà McDonald al secondo turno. L'americano stende David Goffin 6-2, 7-5, 6-3: il belga, uscito dai primi 30 del mondo, rimedia la sesta sconfitta di fila (ultimo successo a maggio). Per Caruso, che difendeva il terzo turno del 2020 e perderà delle posizioni in classifica, un applauso alla tenacia.
picture

Scatto micidiale e vincente imprendibile, Caruso gela Nishikori

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità