Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon, Berrettini: "Non l'ho mai sognato, era troppo anche per un sogno"

DaOAsport

Pubblicato 09/07/2021 alle 18:12 GMT+2

Wimbledon - L'azzurro, dopo la vittoria netta contro Hurkacz, si gode il momento di gloria, sapendo che domenica sarà una grande giornata per i colori italiani, indipendentemente a chi sarà il suo avversario in finale: "Devo crederci!".

Matteo Berrettini conquista la finale di Wimbledon 2021

Credit Foto Getty Images

Matteo Berrettini fa la storia sui campi di Wimbledon. Il romano realizza l’impresa e con la vittoria contro il polacco Hubert Hurkacz (6-3 6-0 6-7(3) 6-4) diventa il primo italiano della storia a raggiungere la Finale dei Championships. Un obiettivo incredibile per lui, autore di un 2021 semplicemente strepitoso, suggellato da questo riscontro.
Dopo la semifinale agli US Open 2019, il miglior risultato della carriera di Matteo si concretizza nel Major sull’erba di Church Road e l’emozione al termine del match è molta:
Penso di non averlo mai sognato perché era troppo. Anche per un sogno.
"Non ho parole, davvero, solo grazie. Ho bisogno di un paio d’ore per capire cosa è successo. Ho giocato una grande partita. Mi sono divertito e sono contento che ci sia la mia famiglia. “, le parole emozionate del nostro portacolori.
Berrettini, primo italiano in finale a Wimbledon
Una partita sontuosa per il tennista del Bel Paese nei primi due set, poi un piccolo passaggio a vuoto nel terzo al tie-break, prontamente archiviato con una splendida gestione nel quarto parziale: “Quando giochi a questo livello tutto deve essere al 100%. Sto cercando di essere il migliore in tutto. Quando ho perso il terzo set, che pensavo di poter fare mio, mi sono detto di tirar fuori il meglio che potevo e ci sono riuscito“.
E ora il pensiero va all’atto conclusivo di domenica, quando per l’Italia sportiva sarà un giorno speciale: la Finale degli Europei 2021 di calcio tra Italia e Inghilterra e il match dell’azzurro. Berrettini attende il vincente della sfida tra il n.1 del mondo Novak Djokovic e il talentuoso canadese Denis Shapovalov e l’intenzione da parte sua è chiara: “Devo crederci!“.
picture

La caduta di Federer, l'ascesa di Berrettini: il meglio del Day 9

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità