Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon, Novak Djokovic: "Rabbia animalesca? Sono cresciuto con i lupi"

Matteo Zorzoli

Aggiornato 02/07/2021 alle 19:46 GMT+2

WIMBLEDON - Le parole del numero 1 del mondo alla fine del 3° turno vinto con Kudla: "Sono cresciuto in un momento difficile per il mio Paese, il fallimento non è mai stato un'opzione"

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

La 75ª vittoria di Novak Djokovic a Wimbledon vale gli ottavi di finale: Denis Kudla si deve arrendere in tre set alla fine un match combattuto, ma mai in discussione. A fine partita il serbo commenta così il match point in modalità muro di gomma:
"È il marchio di fabbrica di ogni atleta professionista non arrendersi mai. Cerco sempre di dare il massimo, soprattutto quando gioco in uno dei tornei più prestigiosi. Da piccolo sognavo di vincere Wimbledon".
A chi gli chiede dove trova la rabbia quasi animalesca, il Djoker risponde:
"E' nei miei geni. Sono cresciuto in un momento difficile per il mio Paese e il fallimento nella mia vita non è mai stato un'opzione. Abbiamo sempre dovuto trovare modi alternativi per sopravvivere: questo ha rafforzato il mio carattere. La mia educazione si è svolta in montagna, ho trascorso molto tempo con i lupi, sono cresciuto con loro: questa è l'energia del lupo. Non sto scherzando".
picture

Berrettini, Djokovic e Murray: tutto il meglio della terza giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità