Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Alcaraz re di Wimbledon: rivivi gli highlights dell'impresa in finale contro Novak Djokovic in 6'

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/07/2023 alle 23:45 GMT+2

TENNIS, WIMBLEDON 2023 - Carlos Alcaraz è il nuovo re! Il fenomeno spagnolo ha superato Novak Djokovic (1-6 7-6 6-1 3-6 6-4) e conquistato il secondo titolo slam dopo gli US Open 2022. Rivivi l'impresa in finale negli highlights da sei minuti. Per Nole è sfumato invece l'aggancio al record di successi (8) di Roger Federer. Si è aperta una nuova era nel tennis mondiale?

Un'esultanza di Alcaraz dopo un punto nella finale di Wimbledon vinta con Djokovic

Credit Foto Twitter

Semplicemente epico, Carlos Alcaraz! Lo spagnolo vince il suo primo titolo a Wimbledon al termine di un incredibile match contro l'eterno Novak Djokovic, il quale non riesce così ad agganciare Roger Federer per maggior numero di trionfi (8) sul verde del Centre Court. Il serbo adbica dopo quattro edizioni consecutive di puro dominio, mentre il numero uno del mondo conquista il suo secondo slam in carriera dopo gli US Open 2022.
Nonostante i soli 20 anni d'età - Alcaraz è nato il 5 maggio 2003 - lo spagnolo apre una nuova era del tennis mondiale, confermandosi assoluto fenomeno destinato a riscrivere pagine di storia della disciplina. Dritto devastante, grandi recuperi difensivi e una mobilità che neppure il talento di Nole ha saputo compensare. Tutto questo e molto altro da rivedere negli highlights dall'account ufficiale del torneo:

Wimbledon 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Le partite di Wimbledon 2023 saranno trasmesse in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) Sky Sport Uno (canale 201 di Sky) Sky Sport Arena (canale 204 di Sky) Sky Sport Action (canale 206 di Sky) Sky Sport Wimbledon (canali Sky). 251-256 Cielo).

A quanto ammonta il montepremi?

I vincitori delle prove di singolare intascheranno 2.350.000 di pounds (2,75 milioni di euro), mentre gli sconfitti al primo turno porteranno a casa 55.000 sterline (64.320 euro). Sebbene ci sia stato un incremento notevole, anche per le qualificazioni, Wimbledon rimane un torneo che tende a premiare chi fa più strada anziché chi si fermerà al primo turno. Clicca qui per scoprire i dettagli del montepremi turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui Wimledon 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del terzo Slam della stagione 2023.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità