Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quanto è costata a Novak Djokovic la racchetta rotta nella finale contro Alcaraz? Multa al serbo, la cifra esatta

DaOAsport

Pubblicato 18/07/2023 alle 13:44 GMT+2

TENNIS - Come accaduto già alla giovane Andreeva anche Novak Djokovic è stato punito con una multa per il raptus e la rottura della racchetta nel corso del 5° set della finale di Wimbledon persa contro Carlos Alcaraz. Al serbo è stata comminata una sanzione pecuniaria di 7.100 euro circa, spiccioli soprattutto se quantificati dalla rabbia della sconfitta maturata nello Slam più amato.

Il sorriso di Alcaraz, le lacrime di Djokovic: recap Day 14 in 3'

Ci sono momenti nel tennis che segnano un game, un match, oppure un intero torneo. Fotogrammi che sanciscono una linea di demarcazione netta tra vittoria e sconfitta. Anche nel caso della Finale di Wimbledon edizione 2023 un istante simile l’abbiamo vissuto e, effettivamente, ha fatto capire come uno dei due grandi rivali stesse vivendo un attimo di grande frustrazione. Novak Djokovic, perchè ovviamente è del fuoriclasse serbo che stavamo parlando, si è lasciato andare ad un gesto di rabbia che, solitamente, non gli appartiene. Sono i suoi avversari che, molto spesso, escono dal campo abbattuti per un punto perso, un break incassato o una sconfitta. In questo caso il nativo di Belgrado, invece, ha fatto notizia per qualcosa avvenuto nel corso del quinto set della splendida Finale (poi persa) contro Carlos Alcaraz.
Al termine del terzo gioco del parziale conclusivo, infatti, il tennista spagnolo ha piazzato il break a Nole che, capendo il momento (e mangiandosi le mani per una occasione sprecata nel turno precedente), ha deciso di andare a colpire il paletto di destra della rete del Centre Court con una violenta racchettata. Lo strumento è finito immediatamente ko, mentre il serbo è andato a sedersi, beccandosi un inevitabile “warning” da parte dell’arbitro. Il quinto set ha preso in quell’istante la direzione di Carlitos Alcaraz che, in un colpo solo, ha interrotto l’imbattibilità di Djokovic sul Centrale (10 anni) gli ha impedito di raggiungere il record di successi ai Championships di Roger Federer (8 trionfi per lo svizzero contro i 7 di Nole) e, non ultimo, ha distrutto i sogni del rivale per l’ennesimo assalto al Grande Slam della sua carriera.
"Non c'è molto da dire su questo argomento - ha poi dichiarato Djokovic in conferenza stampa dopo la sconfitta - È stata la frustrazione del momento, quando Carlos ha giocato in modo incredibile, ha ottenuto il break e ha vinto il quinto set". il quinto set".
picture

La racchetta demolita da Djokovic nel quinto set con Alcaraz

Credit Foto Getty Images

Nole multato

Come se non bastasse, poi, le brutte notizie non sono finite per il classe 1987. Come ha rivelato la BBC, infatti, l’All England Club ha sanzionato Djokovic con una multa che ammonta a 6.117 sterline (7.115 euro per essere più precisi), che ovviamente saranno scalate dall’assegno di 1 milione e 175mila euro che gli spetta in quanto finalista a Church Road. Spiccioli, quindi, ma che non potranno che assomigliare a sale sulla ferita per Nole, che ne siamo certi, ripenserà a lungo a questo ko…
picture

Alcaraz troppo emozionato: fa cadere la coppa di Wimbledon in diretta tv

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità