Luciano Darderi saluta i Championships al terzo turno dopo aver perso in quattro set (4-6 4-6 6-3 3-6) e 2h53 'contro l'australiano Jordan Thompson

WIMBLEDON - Si è chiusa al terzo turno l'avventura londinese dell'italoargentino Luciano Darderi che ha ceduto il passo a Jordan Thompson: l'australiano ha impiegato 2h53' per vincere in quattro set (6-4 6-4 3-6 6-3) e guadagnarsi l'accesso agli ottavi dove incontrerà Taylor Fritz.

Zverev, periodo di down psicologico: l'analisi in "Schiaffo al Volo"

Video credit: Eurosport

Agli ottavi di finale si affronteranno Taylor Fritz e Jordan Thompson. Quest'ultimo è riuscito, al terzo turno, ad avere la meglio sull'italoargentino Luciano Darderi, autore di una buona partita ma meno incisivo rispetto all'avversario nei pochi momenti, rivelatisi decisivi, di un match molto equilibrato e giocato a viso aperto da entrambi i giocatori. L'australiano, numero 44 del ranking mondiale, ci ha messo 2h54' per prevalere sull'italiano con il punteggio di 6-4 6-4 3-6 6-3.

LA PARTITA

Sul campo 18 è andato in scena un match equilibrato dove in ogni set il vincitore del parziale ha beneficiato dell'unico break ottenuto da uno dei due giocatori in quel frangente. Il primo set ha sorriso a Thompson che ha breakkato nel game d'apertura un Darderi entrato in campo un pò bloccato e non sciolto, al contrario di un avversario subito caldo. Nei giochi successivi l'italiano è uscito alla distanza ma a parte le tre palle break sprecate nel terzo gioco non è riuscito a impensierire l'australiano che si è imposto 6-4.
Nel secondo set l'epilogo è lo stesso del primo. La partita è equilibrata con Darderi, decisamente troppo nervoso senza motivo, che sembrava poter primeggiare su un Thompson lucido perà a ottenere nel 3° gioco il break decisivo. Break che ha definito la distanza tra i due con l'australiano che ha prevalso nuovamente per 6-4.
Nel terzo set Luciano Darderi ha cambiato decisamente atteggiamento, calmandosi e giocando punto dopo punto davanti a un Thompson in leggero calo di attenzione. Nel 4° game è arrivato finalmente il break per l'italiano che ha riaperto la sfida conquistando il set per 6-3.
Nel quarto set però è nuovamente l'australiano a spuntarla grazie a un break ottenuto nel 6° gioco, dopo una lunga e serrata lotta, e a terminare la pratica Darderi con il punteggio di 4-6 4-6 6-3 3-6.
picture

Sinner e Djokovic in scioltezza, Swiatek rimonta, cade Draper: il Day 4 in 2'

Video credit: SNTV

 

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità