Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Swiatek sta male e non gioca: Lucia Bronzetti vola direttamente in finale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/06/2023 alle 12:41 GMT+2

BAD HOMBURG - Dopo aver sconfitto nettamente Varvara Gracheva (n.43 del mondo) ai quarti di finale, Lucia Bronzetti avrebbe dovuto affrontare Iga Swiatek per cercare un posto nella finalissima del torneo di Bad Homburg: non sarà così visto il forfait della fortissima tennista n.1 al mondo, il primo per lei dal suo esordio nel circuito Wta.

L'esultanza di Lucia Bronzetti, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo aver sconfitto nettamente Varvara Gracheva (n.43 del mondo) ai quarti di finale, Lucia Bronzetti avrebbe dovuto affrontare Iga Swiatek per cercare un posto nella finalissima del torneo di Bad Homburg: non sarà così visto il forfait della fortissima tennista, n.1 al mondo.
Con un Tweet, la Swiatek ha fatto sapere di non essere in grado di poter disputare la propria partita contro la tennista azzurra: "Mi dispiace tanto, ma devo ritirarmi dalla partita oggi. Ho passato una notte agitata a causa della febbre e di una possibile intossicazione alimentare. Non sono in grado di esibirmi oggi e ho bisogno di prendermi cura di me stesso. Spero di star bene presto. Il vostro supporto a Bad Homburg è stato fantastico, grazie".
Il forfait ad Homburg rappresenta anche un unicum clamoroso nella carriera della Swiatek: la polacca è stata infatti costretta a ritirarsi per la prima volta dal suo esordio nel circuito Wta. Un dato che certifica la sua grandissima tenuta fisica, uno dei motivi principali del sui successi.
picture

Bronzetti: "Da Rabat a Parigi, è un periodo positivo per la mia carriera"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità