Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Charleston 2022, Jasmine Paolini liquida Gabriela Lee e si regala Jessica Pegula

DaOAsport

Pubblicato 04/04/2022 alle 23:54 GMT+2

TENNIS - Jasmine Paolini liquida la qualificata romena Gabriela Lee per 6-2 6-3 in un’ora e venti minuti di gioco: sfiderà la statunitense Pegula.

Jasmine Paolini, Indian Wells 2022

Credit Foto Getty Images

Nel primo turno del tabellone di singolare del torneo WTA Charleston 2022 di tennis, di categoria 500, Jasmine Paolini liquida la qualificata romena Gabriela Lee per 6-2 6-3 in un’ora e venti minuti di gioco ed al prossimo turno sfiderà la statunitense Jessica Pegula.
Nel primo set l’azzurra cancella subito tre break point, trova il break a trenta nel secondo gioco, poi salva due palle non consecutive per il controbreak e si invola sul 3-0. Nell’ottavo gioco Paolini trova il secondo strappo, questa volta a trenta, al terzo set point consecutivo, e chiude sul 6-2 in 37 minuti.
Nella seconda partita la romena tiene il primo turno in battuta, ma poi sul 2-1 Paolini è implacabile ed ottiene il break ai vantaggi che la manda sul 3-1. L’azzurra poi sciupa un break point nel sesto gioco e due match point in risposta nell’ottavo game, ma conserva il margine fino al 6-3 in 43 minuti che vale i quarti.
Le statistiche sottolineano il dominio dell’azzurra, che vince 71 punti contro i 54 dell’avversaria. Paolini cancella le cinque palle break concesse (in due game) e ne converte tre delle dieci avute a disposizione (in cinque giochi). L’italiana domina col servizio, con il 65% di prime in campo, il 77% di punti sulla prima ed il 52% sulla seconda.
picture

Paolini: "Ho giocato alla pari con Azarenka, mi sono divertita..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità