Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jasmine Paolini si ferma ai quarti: Coco Gauff passa in due set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/08/2023 alle 22:46 GMT+2

MASTERS CINCINNATI - Partita a senso unico valida per la semifinale del torneo femminile: 6-3 6-2 per l'americana che sfiderà la n° 1 Iga Swiatek. L'azzurra da lunedì entrerà tra le prime 35 tenniste del mondo: sarà testa di serie agli US Open

Jasmine Paolini

Credit Foto Getty Images

Jasmine Paolini lascia il Masters 1000 di Cincinnati a testa alta: la tennista marchigiana, arrivata fino ai quarti di finale dalle qualificazioni (miglior risultato in carriera in un grande torneo), cede 6-3 6-2 all'americana Coco Gauff che diventa così la nuova n° 6 del mondo e sfiderà in semifinale Iga Swiatek con cui ha un parziale di 7 sconfitte su 7 (e 14 set a 0!). L'azzurra si consola col suo nuovo best ranking (35 Wta).
Partita a senso unico sul Grandstand di Cincinnati nonostante Paolini sia partita in entrambi i set con un break di vantaggio: poi però Gauff è riuscita a piazzarne tre per parziale (con una striscia di 6 giochi consecutivi nel secondo), mettendo una pietra tombale sulle speranze dell'allieva di Renzo Furlan. Pesano i soli 7 punti su 23 vinti con la seconda di servizio da parte della tennista azzurra che era arrivata ai quarti battendo Kostyuk, Bucsa e sfruttando il ritiro di Rybakina nel tabellone principale.
picture

Paolini è una leonessa! Danilovic molla la presa dopo 18 colpi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità