Lucia Bronzetti si ferma agli ottavi di Cincinnati: Coco Gauff passa in due set e vola ai quarti, ora Paolini o Krejcikova

TENNIS, WTA CINCINNATI - Lucia Bronzetti gioca una buona partita contro Coco Gauff, n°2 del mondo. La romagnola impegna l'americana in un secondo set lottato, ma alla fine Gauff passa per 6-2 6-4 e centra il terzo successo su tre incroci in carriera contro l'italiana. La statunitense dunque accede ai quarti di finale dove attende ora la vincente di Paolini-Krejcikova.

Lucia Bronzetti a Cincinnati 2025

Credit Foto Getty Images

Si ferma agli ottavi di finale la buona corsa di Lucia Bronzetti al WTA 1000 di Cincinnati, negli Stati Uniti. Sul cemento americano la romagnola si è arresa per la terza volta in carriera - su tre incroci disputati - alla n°2 del mondo Coco Gauff. La tennista di casa si è imposta col punteggio di 6-2 6-4 in poco meno di un'oretta e mezza di partita, centrando così l'accesso ai quarti di finale dove a sfidarla sarà una tra Jasmine Paolini o Barbora Krejcikova.

La partita

Una discreta prestazione quella di Bronzetti, specie nel secondo set. Nel primo infatti, dopo aver recuperato il break di svantaggio subito in avvio, la romagnola perdeva due turni di servizi consecutivi, lasciando a una Gauff comunque abbastanza brillante un parziale chiuso per 6 giochi a 2.
Decisamente più equilibrato è stato invece il secondo set, con Gauff che è calata un pochettino nel rendimento sia col servizio che col dritto; e al tempo stesso Bronzetti si è un po' sciolta. Dopo break e controbreak iniziale, Lucia aveva nel quinto game anche la palla break per scappare avanti. Non sfruttata quell'opportunità, è stato un testa a testa fino al decimo game - sfortunatamente il peggiore del set per Bronzetti al servizio. Sotto pressione e senza margini di errore, la romagnola è infatti incappata in due doppi falli fatali. Un vantaggio che Gauff ha subito sfruttato chiudendo la contesa, appunto, per 6-2 6-4.
Sarà dunque l'americana a volare ai quarti, rispettando il pronostico. Per Bronzetti comunque un buon torneo; e una sensazione, più in generale, che da Wimbledon in poi sembra essere quella di una tennista in netta ripresa dopo le tante difficoltà di tutta la prima parte del 2025. 
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità