Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jasmine Paolini fa l'impresa con Maria Sakkari a Dubai: è il secondo quarto 1000 in carriera per l'azzurra

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/02/2024 alle 11:32 GMT+1

MASTERS DUBAI - La tennista toscana festeggia la decima vittoria contro una top20 battendo la greca nettamente, 6-4 6-2. In semifinale la vincente di Rybakina-Frech

Jasmine Paolini

Credit Foto Getty Images

Che impresa Jasmine Paolini al Masters 1000 di Dubai! L'azzurra batte la testa di serie n° 8 del tabellone, Maria Sakkari col punteggio di 6-4 6-2 e vola ai quarti, è la seconda in carriera a livello 1000 dopo quelli raggiunti a Cincinnati nel 2023. La sua avversaria in semifinale uscirà dalla sfida tra Rybakina e Frech.
Prosegue dunque il torneo fin qui da incorniciare di Paolini che all'esordio ha vinto in rimonta contro la brasiliana Haddad Maia e agli ottavi ha eliminato la n° 18 del mondo, la canadese Fernandez. Per la n° 1 d'Italia in arrivo un nuovo best ranking a fine torneo (al momento, nelle classifiche live, è n° 23).

Le parole di Paolini

"Ho giocato molto bene, Sakkari è una giocatrice tosta. Penso di aver disputato uno dei miei migliori match della stagione. Sono orgogliosa della mia performance, mi sento meglio partita dopo partita. Mi piace molto giocare qui a Dubai, è un posto fantastico"
picture

Paolini: "Fiera del mio torneo, le Olimpiadi saranno un momento speciale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità