Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Quanto ha guadagnato Jasmine Paolini con la vittoria a Dubai? Quanti soldi ha vinto in carriera?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/02/2024 alle 13:01 GMT+1

TENNIS - Il grande successo di Jasmine Paolini al WTA di Dubai porta con sé anche un bel ritorno economico: il montepremi complessivo del torneo Wta disputatosi in Dubai era di 2.967.946 euro dei quali 767.655 andavano alla vincitrice, ovvero alla nostra Jasmine.

Paolini: "Un sogno vincere un torneo così, sono orgogliosa di me stessa"

Jasmine Paolini è giustamente sulla bocca di tutti in questi giorni: la grandissima settimana della 28enne nativa di Castelnuovo di Garfagnana si è conclusa con l'acuto di sabatom quando è riuscita a Impresa Paolini! Jasmine batte anche Kalinskaya, è campionessa al 1000 di Dubai! dopo 2 ore e 16 minuti di battaglia e aggiudicarsi il secondo titolo in carriera in quel di Dubai, il primo 1000 dopo il WTA 250 di Portorose del 2021. Grazie a questa prestigiosa vittoria, la tennista toscana è balzata dalla 26a alla 14a posizione nel ranking WTA con un totale di 2700 punti, ma quanto ha guadagnato Jasmine Paolini con la vittoria a Dubai?
La risposta arriva dalle pagine della Gazzetta dello Sport: il montepremi complessivo del torneo Wta disputatosi in Dubai era di 2.967.946 euro dei quali 767.655 andavano alla vincitrice, ovvero alla nostra Jasmine Paolini. La giocatrice azzurra incrementa così sensibilmente il bottino complessivo della sua carriera che ora ha superato i 3 milioni di euro, e più precisamente 3.615.555.
picture

Jasmine Paolini

Credit Foto Getty Images

Le congratulazioni di Tathiana Garbin

"Sono felicissima, perché la vittoria di Jasmine Paolini arriva da lontano: c’è un grande progetto alle spalle (...) Ho vissuto davanti alla tv la sua cavalcata nel torneo di Dubai, vedendo le partite tutti i giorni. Mi è piaciuta tanto. Ci sono stati diversi momenti difficili, anche in semifinale e in finale, ma lei ha dimostrato di essere la Jasmine coraggiosa, impavida, senza paura che ho sempre conosciuto. Ha sempre spinto forte, senza mai mollare. (...) Se può arrivare nei primi 10? A me non piace dare un riferimento numerico. Preferisco guardare in maniera diversa il tennis, mettendo l’accento invece su che cosa può ancora migliorare, e certamente ha ancora margini di progresso. Possiamo andare ancora più su".
picture

Anna Kalinskaya pone fine al torneo di Paolini: gli highlights in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità