Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il trofeo ad Ashleigh Barty: sconfitta in due set la cinese Wang

DaOAsport

Pubblicato 04/11/2018 alle 11:26 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Aryna Sabalenka of Belarus reacts during her women's singles first round match against Ashleigh Barty of Australia during the Zhuhai Elite Trophy tennis tournament in Zhuhai, in south China's Guangdong province on October 30, 2018.

Credit Foto Getty Images

Ashleigh Barty conquista il WTA Elite Trophy Zhuhai 2018, in pratica il Masters B del circuito femminile. Si tratta del terzo titolo in carriera per la tennista australiana, che oggi ha sconfitto in finale la cinese Qiang Wang in due set con il punteggio di 6-3 6-4 dopo un’ora e ventitré minuti di gioco.
Un inizio di partita totalmente dominato dalla numero 19 del mondo. Barty ha strappato per due volte il servizio all’avversaria, portandosi addirittura sul 4-0. Wang rimonta i due break di svantaggio, togliendo anche la battuta a zero a Barty nel settimo gioco. L’inerzia del set sembra cambiare, ma l’australiana riesce nuovamente ad ottenere il break in un combattutissimo ottavo game e alla fine chiude per 6-3.
Nel secondo set Barty annulla due palle break nel quarto gioco, ma è anche l’unico pericolo che l’australiana corre in questo parziale al servizio. La numero 19 del ranking WTA toglie il servizio a Wang nel settimo gioco ed è un break decisivo per l’australiana, che poi chiude il set in suo favore per 6-4 e festeggia la conquista del titolo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità