Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wozniacki in stato di grazia: Halep ko, danese in semifinale ma la Garcia riapre tutto

Fabio Disingrini

Aggiornato 25/10/2017 alle 18:20 GMT+2

Ex numero 1 contro la nuova primatista del tennis mondiale, Caroline Wozniacki stravolge il pronostico domando Simona Halep (6-0, 6-2) ma il gruppo rosso non è ancora deciso perché Caroline Garcia piega di rimonta Elina Svitolina (6-7,6-3, 7-5): danese in semifinale ma non ha ancora vinto il round robin; tutte le altre ancora in corsa.

WTA Finals 2017: Singapore, Caroline Wozniacki b. Simona Halep

Credit Foto Getty Images

Caroline Wozniacki b. Simona Halep 6-0, 6-2

In stato di grazia, senza scampo e contro pronostico, Caroline Wozniacki batte la nuova numero 1 del tennis con un nettissimo 6-0, 6-2. D’improvviso, la danese ritrova il suo miglior gioco a Singapore (5-0 in 18 minuti con un parziale di 21/7 punti) e come alla Svitolina nel primo match del gruppo rosso, cede appena due game anche alla Halep. Perfetta la difesa della Wozniacki, inversamente fallosa la romena che attacca incerta, sbaglia molto e serve malissimo, vanificando le belle statistiche registrate con la Garcia.
picture

Caroline Wozniacki of Denmark

Credit Foto Getty Images

Caroline Garcia b. Elina Svitolina 6-7 (7), 6-3, 7-5

Più intenso e spettacolare il match tra le rookies delle Finals, perché la numero 4 Elina Svitolina e la #8 Caroline Garcia si danno battaglia e infine, come a Wuhan a inizio mese, vince la francese di rimonta. Stavolta la Svitolina si spinge fino a servire per il match (5-3 terzo set) ma qui il braccio dell'ucraina s'inceppa e la Garcia non si ferma più, vincendo 4 game che valgono il primo successo al Masters. Uno score che rimanda i verdetti del round robin perché solo la Wozniacki è certa della semifinale, ma non del primo posto, mentre Garcia, Halep e perfino la Svitolina, malgrado due sconfitte, sono ancora in corsa.

Il colpo del giorno: Garcia sullo scudo nel finale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo