Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, WTA Finals: Paula Badosa batte Sakkari in 2 set e si qualifica alle semifinali

Simone Eterno

Aggiornato 14/11/2021 alle 08:17 GMT+1

TENNIS, WTA FINALS - Paula Badosa supera Maria Sakkari per 7-6 6-4 e centra così la seconda vittoria in 2 set. Per la spagnola il discorso semifinali è fatto grazie al successo di Sabalenka su Swiatek.

Paula Badosa (WTA Finals 2021)

Credit Foto Getty Images

Prosegue la grande stagione di Paula Badosa. Dopo il primo grande trionfo di spessore al torneo di Indian Wells arrivato qualche settimana fa, l’iberica vede le semifinali delle WTA Finals ormai a un passo. Dopo il successo nella prima giornata sulla favorita n°1 di questo torneo, Aryna Sabalenka, Paula Badosa si è ripetuta anche contro la greca Maria Sakkari. Una vittoria in 2 set, 7-6 6-4, quella della Badosa, che ha messo in cassaforte il passaggio in semifinale grazie al successo di Sabalenka su Swiatek.
Nel mentre da segnalare resta la stagione al top dell’iberica, che si è particolarmente esaltata nelle occasioni che contavano. Paula badosa ha vinto infatti 20 dei 28 match disputati quest'anno contro tenniste più in alto di lei nel ranking. Già qualificata, ma nell’altro gruppo, c’è invece Anett Kontaveit, protagonista di una rincorsa insperata a Guadalajara e di finale di stagione assolutamente straordinario.
picture

Badosa affonda van Uytvanck in due set, Highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità