Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, WTA Finals - Aryna Sabalenka in semifinale alle WTA Finals 2023, sconfitta Rybakina dopo un match di 2 giorni

Simone Eterno

Pubblicato 03/11/2023 alle 23:15 GMT+1

TENNIS, WTA FINALS - Dopo 5 interruzioni per pioggia spalmate su due giorni, Aryna Sabalenka supera Elena Rybakina per 6-2 3-6 6-3 e centra il passaggio in semifinale (dove potrebbe trovare la Swiatek). Il primo posto del suo girone infatti era già stato preso da Jessica Pegula con 3 vittorie su 3.

Aryna Sabalenka

Credit Foto Getty Images

Due giorni, cinque interruzioni per pioggia, venti fino a più di 40km/h... ma alla fine Aryna Sabalenka ce l'ha fatta. La numero 1 del mondo centra il passaggio in semifinale alle WTA Finals 2023 in corso di svolgimento a Cancun, superando al termine di questa maratona dovuta alle proibitive condizioni della nota località balneare messicana l'ex campionessa di Wimbledon Elena Rybakina: 6-2 3-6 6-3 il punteggio.
Una vittoria di peso perché conferma la Sabalenka alla fine come la giocatrice più costante di questo 2023: la bielorussa ha fatto almeno semifinale in tutte e 4 le prove dello slam, a cui oggi aggiungere il torneo più importante che organizza la WTA. Una vittoria dunque che la qualifica al secondo posto del suo girone, ma che potrebbe lasciarle in consegna già in semifinale la partita più attesa: quella contro Iga Swiatek. Se la polacca passerà come prima - ci sono buone possibilità - l'incrocio più atteso, ovvero quello che lascerà in palio il titolo di n°1 al termine della stagione, avverrà in semifinale.
Complice di questo "scherzetto" la scatenata Jessica Pegula, autrice di 3 vittorie su 3 in questo gruppo e dunque qualificata come prima del girone. Per l'americana ancora tutto è possibile: nell'altro girone infatti Swiatek, Gauff, Jabeur e persino Vondrousova sono ancora in ballo per qualificarsi e quindi diventare sue potenziali avversarie in semi.
picture

Jabeur: "Il tennis non ha significato rispetto a ciò che sta succedendo nel mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità