Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Schiavone e Knapp out, avanti Vinci

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/03/2015 alle 21:55 GMT+1

Già due italiane fuori da un tabellone sfortunato, che le vedeva tutte dalla stessa parte, tranne Camila Giorgi

Francesca Schiavone on WTA Antwerp

Credit Foto AFP

Brutta giornata per l'esordio italiano al WTA di Indian Wells. Delle tre italiane impegnate, resta in corsa soltanto Roberta Vinci.
L'azzurra, seppur con fatica, passa al secondo turno, superando Jarmila Gajdisova: per la Cichi, l'australiana è sempre stata un osso duro da battere, e infatti a oggi il conteggio dei testa a testa sale a 2 per la Vinci e resta a 4 per la Gajdisova. Roberta vince dunque per 4-6 6-1 6-2 in un'ora e mezza di gioco, dopo una partenza in sordina e un buon allungo a partire dal secondo set.
La sua prossima avversaria sarà Sabine Lisick, testa di serie numero 24 che usufruiva di un bye.
Saluta invece il torneo Francesca Schiavone, partita benissimo contro la qualificata Lin Zhu. Alla fine vince la cinese per 0-6 6-3 6-3. La Zhu sarà opposta nel prossimo turno a Sara Errani, altra azzurra finita nella parte bassa del tabellone. Sarita usufruisce di un bye e, nel caso di vittoria sia sua, sia della sua migliore amica e compagna di doppio, al terzo turno si profilerebbe quindi un incontro Errani-Vinci, una sorta di "derby delle Cichis".
Poco più sotto nel tabellone c'è Flavia Pennetta, che a sua volta salta il primo turno, e in fondo c'era Karin Knapp. Il passato è d'obbligo, perché l'altoatesina perde contro Yanina Wickmayer per 6-1 7-5. Karin non era comunque stata fortunata: l'avversaria della Wicmayer sarà infatti Maria Sharapoca, testa di serie numero 2.
L'unica che si salva da questi possibili scontri fratricidi, invece, è Camila Giorgi, inserita nella parte alta del tabellone.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità