Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giorgi fa e disfa con la Watson ed esce all'esordio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/03/2015 alle 23:34 GMT+1

Dopo l'uscita di scena di Schiavone e Knapp, l'Italia perde un'altra protagonista nel torneo WTA di Indian Wells: Camila Giorgi che ha ceduto 7-5, 7-5 in un'ora e tre quarti di gioco alla britannica Watson. Restano in gara Roberta Vinci, Sara Errani e Flavia Penetta

Camila Giorgi

Credit Foto Imago

Debutto amaro per Camila Giorgi nel torneo WTA di Indian Wells. La marchigiana, numero 33 Wta e 29esima testa di serie, entrata in gara direttamente al secondo turno, ha ceduto per 7-5 7-5, in un'ora e tre quarti di gioco, alla britannica Heather Watson, numero 43 Wta.
Nel primo set sia l'azzurra che la britannica male entrambe fino al cinque pari del primo set, poi la Watson infila un parziale di sette giochi con l'azzurra che sembra già sotto la doccia. Sotto 7-5 5-0, però, Camila ha una reazione d'orgoglio: tira ad occhi chiusi sulle righe, alla Watson viene il "braccino" e in un niente è cinque pari. La Giorgi rovina la splendida rimonta cedendo ancora una volta la battuta nel dodicesimo gioco. Sono davvero troppi i 18 doppi falli commessi dalla marchigiana che proprio ad Indian Wells lo scorso anno giocò un torneo incredibile: dopo aver superato le qualificazioni, eliminò Petkovic, Cirstea e, soprattutto Sharapova, prima di cedere a Flavia Pennetta.
Buon esordio e accesso al terzo turno per per Simona Halep e Agnieszka Radwanska al torneo Wta di Indian Wells, in California. La rumena, terza testa di serie, ha superato la russa Daria Gavrilova in 2-6 6-1 6-2. La polacca, settima testa di serie, ha avuto la meglio sulla statunitense Alison Riske in 6-3 6-1. Avanza anche la russa Ekaterina Makarova, ottava testa di serie, dopo aver sconfitto la connazionale Elena Vesnina in 6-4 6-0.
Devono ancora esordire altre due azzurre. Sara Errani, numero 12 Wta ed 11esima testa di serie ("bye" al primo turno), entrerà in gara direttamente al secondo turno contro la cinese Lin Zhu che ha eliminato la Schiavone, mentre Flavia Pennetta, campionessa in carica, numero 16 Wta e 15esima testa di serie ("bye" al primo turno), esordirà contro la statunitense Madison Brengle, numero 46 Wta: un solo precedente nel 2007 a Los Angeles, favorevole alla 24enne americana. La numero uno del seeding è Serena Williams che torna ad Indian Wells dopo 14 anni: ha vinto il titolo nel 2001 tra i fischi del pubblico. In campo tutte le più forti del ranking mondiale ad eccezione della ceca Petra Kvitova.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità