Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bolelli esordio ok con Bellucci ed ora c'è Raonic

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/03/2015 alle 12:20 GMT+1

Il bolognese sfata il tabù Indian Wells e per la prima volta approda al secondo turno nel torneo californiano. Bellucci finisce ko 6-2, 6-7, 6-4 in 2h30' di gioco. Ora per l'azzurro sfida con Raonic, già sconfitto un mese fa a Marsiglia

Internazionali d'Italia 2014, Roma, Simone Bolelli (AP/LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Simone Bolelli sfata il tabù Indian Wells e per la prima volta in carriera ottiene il passaggio al secondo turno in questo Masters 1000. Il 29enne di Budrio, numero 49 del ranking, ha battuto per 6-2 6-7 6-4, in due ore e mezza di partita, il brasiliano Thomaz Bellucci, numero 85 Atp. Prossimo avversario del bolognese sarà il canadese Milos Raonic, numero 6 Atp e sesto favorito del seeding.
L’azzurro domina la scena per un set e mezzo grazie all’efficacia delle prime ma accusa un brusco calo a metà del secondo set subendo la rimonta del rivale che forza il tiebreak e riesce a forzare il terzo set vinto 7-3 dopo aver perso per due volte un minibreak di vantaggio in apertura. Nell’ultimo e decisivo parziale Bolelli rirova lo smalto sale sul 2-0, mancando addirittura una palla del doppio break nel terzo gioco.Bellucci non molla e si riporta sotto fino al 4-3 ma Bolelli ne esce con tre solide prime e sul 5-4 chiude il match con un solido turno di battuta.
Per il bolognese ora la sfida con Il canadese di origini montenegrine che è avanti 2-1 nel bilancio dei confronti diretti anche se Simone ha vinto proprio l'ultima sfida, disputata il mese scorso negli ottavi a Marsiglia. E' la terza volta che i due si affrontano quest'anno, nel giro di poco più di un mese.
Nel main draw ci sono anche Fabio Fognini ed Andreas Seppi. Fognini, numero 22 Atp e 19esima testa di serie ("bye" all'esordio) entrerà in gara direttamente al secondo turno contro il francese Adrian Mannarino, numero 38 Atp (uno a uno i precedenti). Nel seeding anche Seppi, numero 33 Atp e 30esima testa di serie ("bye" al primo turno): per il 31enne altoatesino secondo turno contro il vincente del match tra il russo Mikhail Youzhny, numero 64 Atp, ed il qualificato rumeno Victor Hanescu, numero 146 Atp.
***
Simone Bolelli e Fabio Fognini sono anche nel tabellone di doppio e approdano al secondo turno. Il duo azzurro ha battuto con il punteggio di 6-2, 6-3 in un'ora e 2' di gioco la coppia francese formata da Julien Benneteau e da Edouard Roger-Vasselin.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità