Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Indian Wells, Raymond Moore si dimette dopo le polemiche per le frasi sessiste

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/03/2016 alle 11:51 GMT+1

Il CEO del torneo californiano ha rassegnato le proprie dimissioni in seguito allo scandalo generato negli ultimi giorni dalle sue frasi sessiste pronunciate in occasione della conferenza stampa di fine manifestazione

Victoria Azarenka, Serena Williams and Indian Wells CEO Raymond Moore

Credit Foto AFP

C’era da aspettarselo, ma una presa di coscienza così pronta e immediata va comunque apprezzata e sottolineata. Raymond Moore non sarà più il CEO di Indian Wells. Ha presentato le proprie dimissioni in seguito alle frasi sessiste da lui stesso pronunciate in occasione della conferenza stampa di fine torneo.
In una prossima vita vorrei essere qualcuno della WTA perché loro non decidono niente e sono estremamente fortunati – le parole di Moore che avevano generato il caos –. Fossi una tennista, inginocchierei ogni sera ringraziando Dio di aver creato Federer e Nadal, che hanno dato fama e trascinato al successo anche il tennis femminile. Eppure, nonostante tutto, paghiamo montepremi uguali”.
A dare la notizia è stato il proprietario del torneo, Larry Ellison. “Ho avuto l’occasione di parlargli e mi ha comunicato la sua decisione con effetto immediato. Da parte mia posso dire di aver compreso totalmente la sua decisione. Grazie alla leadership di Billie Jean King, Martina Navratilova, le sorelle Williams e tante altre grandi sono stati raggiunti grandi risultati – ha spiegato Ellison – Sono orgoglioso che il nostro torneo preveda l’uguaglianza di montepremi e continueremo con questa tradizione ormai decennale”.
picture

Polemiche sessiste: infuria la bufera, Serena: "Basta discorsi a sproposito"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità