Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kasatkina, che rullata alla Kerber: sarà semifinale con Venus Williams

Simone Eterno

Aggiornato 16/03/2018 alle 09:59 GMT+1

La tennista russa, classe 1997, prosegue il suo torneo da favola e spazza via la Kerber con un clamoroso 6-0, 6-2. Per la Kasatkina è la semifinale più importante della carriera e se la vedrà con Venus Williams, che nella notte ha regolato 6-2, 6-3 Carla Suarez Navarro.

Venus Williams of the United States reacts to her forehand in her match against Serena Williams of the United States during the BNP Paribas Open at the Indian Wells Tennis Garden on March 12, 2018 in Indian Wells, California.

Credit Foto Getty Images

Una rullata. Per altro di quelle davvero importanti. Daria Kasatkina accede così alla semifinale più importante – fin qui – della sua giovane carriera, piallando con un nettissimo 6-0, 6-2 la tedesca Angelique Kerber. La russa prosegue così un torneo che l’ha già vista mandare ko al 3° turno l’americana Sloane Stephens (vincitrice dell’ultimo US Open e n°13 del mondo) e la testa di serie n°2 del torneo Caroline Wozniacki. Insomma, dopo aver mandato ko le ultime due campionesse slam, la Kasatkina ha fermato anche un’altra vincitrice slam come Angelique Kerber, per altro in questa settimana – e in questo inizio 2018 – apparsa piuttosto in forma.
Per riuscirci la Kasatkina ha sparato un totale di 21 vincenti, sfruttando – di contro – anche la prova opaca della Kerber, il cui dato – 32 errori non forzati – è certamente indicativo visto il tipo di tennis solitamente proposto dalla tedesca. La Kasatkina accede così alla semifinale dove troverà la vincente dell’ultimo quarto di finale femminile in programma: Suarez Navarro-Venus Williams. A fine settimana, comunque vada, Daria Kasatkina ritoccherà il suo best ranking in carriera (17). L’altra semifinale, con le due partite già giocate ieri, sarà tra Simona Halep e l’altra sorpresa Naomi Osaka.

Venus? No problem

A un passo ormai da compiere i 38 anni, Venus Williams torna in semifinale a Indian Wells. Risultato che in questo torneo la veterana non raggiungeva dal 2001, nella famosa sfida in cui non scese in campo contro la sorella Serena facendo aprire alle polemiche - che poi tennero lontane le due sorelle da questo torneo per anni. Corsi e ricorsi storici superati e che non hanno certo impensierito una Venus in pieno controllo della spagnola Suarez Navarro, che fin qui molto bene si era comportata ma che su questa superficie si è arresa senza troppo lottare a un'avversaria superiore.
Alla fine un comodo 6-2, 6-3 è stato il punteggio per Venus, che evidentemente - esattamente come lo scorso anno - continua ad avere qualcosa da dire. Tra le tante giovanissime - Kasatkina e Osaka - e insieme all'attuale n°1 del mondo Simona Halep, Venus Williams è la rappresentate - esattamente come Roger Federer nel maschile - di un fenomeno unico, caratterizzato, evidentemente, da una classe che non sarà facile ritrovare altrove in futuro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo