Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serena Williams is back: vinto il primo match ufficiale al rientro dalla gravidanza

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/03/2018 alle 08:57 GMT+1

L'ex numero 1 del mondo, che per ora aveva giocato solo esibizioni, si impone a Indian Wells contro Zarina Diyas in due set, 404 giorni dopo la sua ultima apparizione in campo, nella finale degli Australian Open 2017. E' la giornata dei rientri trionfali: anche Victoria Azarenka avanza al secondo turno.

Serena Williams à Indian Wells

Credit Foto Getty Images

Serena Williams è tornata. L'ex regina del tennis mondiale, 404 giorni dopo la sua ultima apparizione in un match ufficiale, vince al rientro dallo stop per la gravidanza.
La statunitense, che non giocava dalla finale degli Australian Open 2017, quando era già incinta della piccola Alexis Olympia, aveva partecipato ad alcuni match-esibizione, ma Indian Wells è il momento del suo rientro definitivo. Per il momento tutto va secondo i piani: la statunitense vince il primo turno con Zarina Diyas (numero 53 del mondo) per 7-5 6-3 in un'ora e 33 minuti di gioco.
Il gioco di Serena appare solido: nessuna palla break concessa nel primo set e break decisivo sul 6-5 per andare a vincere il parziale; nel secondo set si fa tutto un po' più complicato per la neomamma, che ottiene il break due volte e due vo,te si fa controbreakare; è buona comunque la terza e Serena avanza al secondo turno, dove affronterà Kiki Bertens, testa di serie numero 29..
Se entrabe le sorelle Williams dovessero andare avanti, potrebbero incontrarsi al terzo turno. Venus, testa di serie numero 8, usufruisce di un bye al primo round e nel secondo dovrà affrontare sorana Cirstea.
E' stato incredibile. Sono qui dopo un anno e una bambina, e ora posso ternare a casa da lei! Non è stato per niente facile: ho giocato dontro la Diyas diverse volte e abbiamo dato spesso vita a set tirati. Sono un po' arrugginita, ma non importa. Adesso ho intrapreso questo viaggio e lo faccio al meglio delle mie possibilità.
********
Buone notizie anche per Victoria Azarenka, a sua volta al rientro dopo un lungo stop, anche se dettato da questioni personali molto serie: negli scorsi mesi era stata costretta a non lasciare gli Stati Uniti per òportare avanti la propria battaglia con l'ex compagno per la custodia del figlio Leo. Ora la causa è stata "rimbalzata" in Bielorussia, dove già una volta Vika si era vista dare ragione dal tribunale.
La bielorussa si impone per 6-4 6-2 su Heather Watson e al prossimo turno affronterà la testa di serie numero 13 Sloane Stephens.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità