Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Belinda Bencic e Angelique Kerber in semifinale: battute Karolina Pliskova e Venus Williams

DaOAsport

Pubblicato 15/03/2019 alle 09:42 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Angelique Kerber (Indian Wells 2019)

Credit Foto Getty Images

Si sono completati i quarti di finale del torneo WTA Premier Mandatory di Indian Wells: nella notte italiana scende in campo la parte alta del tabellone, con le vittorie di Belinda Bencic su Karolina Pliskova, e di Angelique Kerber sulla Venus Williams.
Nella prima sfida, la svizzera Belinda Bencic, testa di serie numero 23, supera in tre set la ceca Karolina Pliskova, quinta favorita del seeding, con lo score di 6-3 4-6 6-3 in due ore e 18 minuti di gioco. Nel primo set, l’elvetica allunga nel terzo game e porta a casa il parziale grazie a un secondo strappo maturato nel nono gioco. Nella seconda frazione parte fortissimo la Pliskova, che vola addirittura sul 4-0, ma la svizzera accorcia fino al 2-4. La ceca mantiene un break di vantaggio e si va alla terza partita: dopo un lungo equilibrio lo strappo decisivo arriva nell’ottavo gioco, con Bencic che sale sul 5-3 e poi chiude i conti volando in semifinale.
Nella seconda sfida, Angelique Kerber, numero 8 del tabellone, batte per 7-6 (3) 6-3 la statunitense Venus Williams in un’ora e 38 minuti. Il primo set, durato quasi un’ora, è quello decisivo: scambio di break tra sesto e settimo gioco e tra nono e decimo game, così si va al tie-break, dove la tedesca vola sul 4-1 e poi chiude 7-3. Nella seconda partita, l’allungo della tedesca arriva nel sesto game, quando Kerber va sul 4-2 e non si volta più indietro, chiudendo sul 6-3 e staccando il pass per le semifinali.

I risultati della nottata di Indian Wells

  • Bencic (Sui, 23) b. Ka. Pliskova (Cze, 5) 6-3 4-6 6-3
  • Kerber (Ger, 8) b. V. Williams (Usa) 7-6 (3) 6-3

Il programma delle semifinali

  • Bencic (Sui, 23) b. Kerber (Ger, 8)
  • Andreescu (Can, WC) c. Svitolina (Ukr, 6)
Roberto Santangelo
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità