Lucia Bronzetti, buona la prima: Kalinina sconfitta 6-4, 7-5. Lucia raggiunge Paolini e Cocciaretto al 2° turno
WTA INDIAN WELLS - Lucia Bronzetti dopo quasi due ore e un quarto di battaglia surclassa l'ucraina Anhelina Kalinina e raggiunge Paolini e Cocciaretto al 2° turno. La 26enne romagnola sfiderà la polacca Frech, con la quale nel 2024 ha vinto entrambi gli scontri diretti.
Bronzetti: "La 'Billie Jean King Cup'? Ancora non ci credo..."
Video credit: Eurosport
Buona la prima per Lucia Bronzetti ad Indian Wells. La 26enne romagnola, n.62 del ranking WTA, si è imposta 6-4, 7-5 dopo quasi due ore e un quarto di battaglia contro l’ucraina Anhelina Kalinina (n°54) e raggiunge Paolini e Cocciaretto al secondo turno.
Al secondo turno Bronzetti sfiderà la polacca Magdalena Frech, n.30 del ranking. L’azzurra ha vinto entrambi i precedenti confronti diretti contro la 27enne di Lodz, disputati proprio ad Indian Wells al primo turno dello scorso anno e al primo turno sull’erba di Birmingham sempre nel 2024. Grazie a questa vittoria il bilancio di successi e sconfitte in questo avvio di 2025 della tennista di Villa Verucchio torna in totale parità: 7 vittorie e 7 sconfitte.
La cronaca
Nel primo set, Bronzetti piazza la zampata nel sesto gioco quando strappa il servizio all’avversario e si porta sul 4-2. Il vantaggio però dura poco perché con un errore di diritto l’azzurra concede il contro-break (4-3). Nei due game successivi il copione si ripete con la romagnola che prende un break di vantaggio e Kalinina che torna sotto strappando il controbreak all’avversaria. Nel decimo gioco Kalinina ha tre chance consecutive per il cinque pari ma Bronzetti piazza un filotto di cinque punti consecutivi che gli permettono di portarsi a casa il primo set.
Nel secondo set è Kalinina a scappare via addirittura sul 5-3 ma Bronzetti è bravissima a non scomporsi e a sfruttare le sbavature dell’avversaria per impattare sul 5 pari nel decimo game e poi a non voltarsi più indietro completando il sorpasso definitivo e chiudendo il match, 7-5.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/13/4081589-82769428-2560-1440.png)
Bronzetti: "Una delle vittorie più belle della mia carriera, la dedico..."
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati