Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi spazza via Jaqueline Cristian e conquista gli ottavi di finale

DaOAsport

Aggiornato 09/02/2023 alle 21:51 GMT+1

LINZ - Sul cemento indoor l’azzurra Camila Giorgi liquida la romena Jaqueline Cristian col punteggio di 6-1 6-2 in un’ora e cinque minuti di gioco. Agli ottavi sfida con la vincente del match tra la romena Irina-Camelia Begu, testa di serie numero 3, e la danese Clara Tauson, in campo domani.

Camila Giorgi

Credit Foto Getty Images

Nel tardo pomeriggio italiano si è concluso il match del primo turno del tabellone principale del torneo Upper Austria Ladies Linz 2023 di tennis, di categoria WTA 250, in programma a Linz (Austria): sul cemento indoor l’azzurra Camila Giorgi liquida la romena Jaqueline Cristian col punteggio di 6-1 6-2 in un’ora e cinque minuti di gioco. Agli ottavi sfida con la vincente del match tra la romena Irina-Camelia Begu, testa di serie numero 3, e la danese Clara Tauson, in campo domani.
Nel primo parziale c’è subito lo strappo in favore dell’azzurra, che dopo essersi trovata sotto 0-30 nel gioco d’apertura, con un parziale di 12 punti a 2 ottiene il break a 15 nel secondo game. Giorgi riesce anche a portarsi sul 5-1 con un nuovo break, centrato alla terza occasione, dopo un sesto gioco lungo 18 punti, infine nel game seguente, vincendo gli ultimi tre punti giocati, chiude col servizio a disposizione sul 6-1 dopo 34 minuti di gioco.
Nel secondo set c’è lo strappo in apertura dell’azzurra, bissato poi nel terzo game: Giorgi con un parziale di 16 punti a 5 si porta rapidamente sul 4-0. La romena torna a tenere un turno al servizio, ma non punge in risposta e così la tennista italiana va a vincere sul 6-2 dopo 31 minuti.
picture

Giorgi: "Torneo positivo per me dopo 4 mesi e mezzo di inattività"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità