Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Linz - Niente derby Trevisan-Paolini. Entrambe le azzurre out al primo turno contro Pavlyuchenkova e Boulter

Michele Neri

Pubblicato 29/01/2024 alle 18:20 GMT+1

LINZ - Termina al primo turno il torneo austriaco di Martina Trevisan e Jasmine Paolini. Le due azzurre, che si sarebbero sfidate al secondo turno in caso di vittoria, sono state schiacciate rispettivamente da Anastasia Pavlyuchenkova e Katie Boulter. Entrambe ko in due set.

Jannik il magnifico: rivivi i 10 migliori colpi del torneo di Sinner

Pomeriggio nero per le azzurre in campo a Linz. Sul cemento indoor austriaco cadono sia che Jasmine Paolini, le quali in caso di vittoria si sarebbero sfidate al secondo turno. Niente derby quindi per le italiane che abbandonano subito il torneo WTA 500 sconfitte in due set, rispettivamente da Anastasia Pavlyuchenkova (n.42 del ranking) e Katie Boulter (n. 53). Restano ancora in corsa Lucia Bronzetti, Camila Giorgi ed Elisabetta Cocciaretto. A loro si sono aggiunte con le qualificazioni anche Lucrezia Stefanini e Sara Errani.
picture

Anna Kalinskaya pone fine al torneo di Paolini: gli highlights in 3'

Trevisan arranca: Pavlyuchenkova vince 6-4 6-0

Continua il periodo no di Martina Trevisan, eliminata per la terza volta al primo turno in questa stagione (su 4 tornei). L'azzurra, in verità, approccia bene il match. La rivale russa deve faticare per tenere il servizio nel primo game della sfida (annulla tre palle break consecutive), poi però non concede più nulla nei suoi turni. L'azzurra con fatica cancella quattro palle break ma non la quinta, al decimo game: così Pavlyuchenkova si aggiudica il primo parziale 6-4. Il secondo set è a senso unico: la russa serve un bagel a Trevisan (6-0), totalmente assente dopo la beffa del primo set. Complessivamente una prova insufficiente per la tennista fiorentina, fragile soprattutto con la seconda di servizio (solo il 14% di punti vinti).
picture

Trevisan: "Stanca ma felice. Con Paolini e Cocciaretto un rapporto speciale"

Boulter a ritmo altissimo, Paolini spazzata via con un doppio 6-2

Alla "TipsArena" di Linz la n.1 azzurra (da stamattina n.24 del ranking, suo miglior piazzamento) cede in poco più di un'ora a Katie Boulter. La britannica, n. 53 del mondo, è a suo agio sul veloce indoor e non lascia respiro a Paolini. Jasmine subisce il break in apertura. Boulter al servizio è una macchina e con la prima è inattaccabile. Il primo set se ne va in mezz'ora: 6-2. Anche il secondo parziale comincia con un break doloroso. Paolini però gioca meglio, Boulter concede di più. Quando intravede la luce però, Boulter la mantiene lontana, cancellando tutte le palle break (5/5). Il colpo letale nel quinto game: la britannica strappa un'altra volta il servizio. Termina 6-2, 6-2.
picture

Paolini: "Fiera del mio torneo, le Olimpiadi saranno un momento speciale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo