Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quando torna in campo Jannik Sinner? Il calendario con date e tornei dopo gli Australian Open

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/03/2024 alle 18:46 GMT+1

TENNIS - Dopo avere conquistato il suo primo Slam in carriera a Melbourne, Jannik Sinner salterà l'ATP 250 di Marsiglia e tornerà in campo con ogni probabilità il prossimo 12 febbraio per l'ATP 500 di Rotterdam per poi volare negli Usa per Indian Wells e Miami. Nel frattempo sarà ricevuto, insieme ai compagni di Davis, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Sinner-Medvedev, il match-point in tutte le lingue del mondo

Dopo il trionfo a Melbourne e la storica vittoria degli Australian Open, il suo primo Slam in carriera, Jannik Sinner è atteso da giornate piuttosto frenetiche fuori dal campo. Il suo rientro in Italia è previsto per domani (martedì 30 gennaio) intorno all'ora di pranzo a Roma, mentre nel pomeriggio sono fissati alcuni impegni di natura istituzionale. Mercoledì 31, invece, Sinner dovrebbe incontrare la stampa per poi recarsi il giorno dopo, giovedì 1 febbraio, al Quirinale dove sarà ricevuto - insieme ai compagni di squadra di Davis e al presidente federale Angelo Binaghi - dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Esauriti gli impegni "extra sportivi", Sinner potrà poi concentrarsi nuovamente sul campo dopo essersi concesso un po' di riposo, come da lui stesso anticipato il giorno dopo il successo contro Medvedev nella finale degli Australian Open.

Quando rivedremo in campo Jannik Sinner?

L'azzurro salterà l'ATP 250 di Marsiglia in programma a partire da lunedì 5 febbraio: lo hanno confermato ufficialmente gli organizzatori del torneo. Verosimilmente, quindi, Sinner ricomincerà a giocare il prossimo 12 febbraio in occasione dell'ATP 500 di Rotterdam, per poi volare negli Stati Uniti a inizio marzo per prendere parte ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Una volta chiusa la stagione sul cemento, inizierà quella sulla terra nel corso della quale Sinner sarà sicuramente protagonista a Monte Carlo (dal 7 aprile), a Madrid (24 aprile), a Roma (dal 6 maggio) e al Roland Garros (il secondo Slam della stagione che prenderà il via il 27 maggio). Due, invece, gli appuntamenti sull'erba: l'ATP 500 di Halle (dal 17 giugno) e Wimbledon (dall'1 luglio). Il preludio al grande appuntamento di fine luglio con i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
picture

Sinner: "Il lavoro non è finito, anzi è appena iniziato: gli avversari mi conoscono"

La programmazione di Jannik Sinner dopo gli Australian Open

  • 12 febbraio - ATP 500 Rotterdam
  • 4 marzo - Masters 1000 Indian Wells
  • 18 marzo - Masters 1000 Miami
  • 7 aprile - Masters 1000 Monte Carlo
  • 24 aprile- Masters 1000 Madrid
  • 6 maggio - Masters 1000 Roma
  • 27 maggio - Roland Garros
  • 17 giugno - ATP 500 Halle
  • 1 luglio - Wimbledon
  • 29 luglio - Olimpiadi Parigi 2024
picture

Jannik Sinner Re di Melbourne, tutti i numeri di un'impresa da leggenda

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità