Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Madrid, l'ucraina Tsurenko non stringe la mano alla russa Kasatkina

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/05/2023 alle 14:03 GMT+2

MASTERS MADRID - L'ucraina Lesia Tsurenko, sconfitta al terzo turno del Wta 1000 di Madrid, si è rifiutata di stringere la mano all’avversaria russa Daria Kasatkin a fine partita

Kasatkina e Tsurenko

Credit Foto Getty Images

Dopo essere stata sconfitta al terzo turno del Masters1000 di Madrid dalla russa Daria Kasatkina (che negli scorsi mesi ha detto no alla guerra di Mosca contro Kiev e ha firmato la dichiarazione di dissociazione dalla sua patria per giocare a Wimbledon), l’ucraina Lesia Tsurenko si è rifiutata di stringere la mano all’avversaria a fine partita. Nonostate l'incidente "diplomatico", Kasatkina non se l’è presa, anzi ha dichiarato in conferenza stampa:
“La cosa più triste è che ci sia ancora una guerra in corso e che gli ucraini abbiano validi motivi per non stringerci la mano. Lesya mi ha comunque fatto un cenno con la mano e questo mi ha reso felice. Wimbledon? Mi è dispiaciuto molto non poterlo giocare l’anno scorso. Nonostante ci fosse una ragione, è stato comunque doloroso. Sono felice che possiamo tornare quest’anno e, ad essere onesti, siamo lo sport più fortunato. Il 95% degli atleti russi non può infatti gareggiare negli eventi internazionali. La maggior parte dei giocatori ucraini non può tornare alle basi di allenamento, non può tornare a casa, quindi penso che abbia molto senso dare loro l'opportunità di allenarsi a Londra"
picture

Kasatkina fa coming-out: "Essere gay in Russia rende la vita complicata"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità